
18/02/2025 18:25
È una History Roma 3Z deluxe, che non ha più paura di nessuno e può mettere in difficoltà chiunque. Contro lo Junior Domitia arriva il quinto risultato utile consecutivo, il secondo di fila contro una big, dopo quello rimediato a Cisterna di Latina. Il 5-3 finale è frutto di una grande prestazione dei gialloblù, tra i quali Valerio Spreafico è stato tra i migliori:
"Quella di sabato è stata una gara molto combattuta dall'inizio alla fine, anche se siamo partiti molto bene, andando avanti 2-0 in un primo tempo in cui abbiamo colpito anche quattro pali contro una squadra di altissima classifica, che infatti è riuscita a pareggiare il conto sia sul 2-2 che sul 3-3. Abbiamo dato tutto per riprendere la partita in mano e ci siamo riusciti, anche avvantaggiati da una superiorità numerica al momento giusto che ci ha permesso di controllare bene la partita, difendendo poi in maniera magistrale il portiere di movimento campano. La chiave di volta per vincerla è stata la nostra intensità, che ci permette di sopperire a qualche lacuna tecnica che abbiamo rispetto alle squadre di alta classifica. L'aggressione e la voglia sono le nostre armi in più".
A questo punto la salvezza diretta non è più un'utopia...
"Il terzultimo posto dista solo un punto, cosa che qualche mese fa sarebbe stata difficile da ipotizzare. Lasciarsi alle spalle gli 0 punti che ci hanno accompagnato a lungo è stato decisivo a livello motivazionale. Ora siamo in grado di giocarcela anche contro collettivi formati da grandi individualità. Dobbiamo pensare di gara in gara, partendo dallo scontro-salvezza con la Cioli Ariccia".
Fabio Neroni