
17/11/2021 13:59
Soddisfazione legittima in casa della History Roma 3Z. Ad una prima squadra che, malgrado i problemi, veleggia nei quartieri altissimi del girone E cadetto, stanno facendo da contraltare gli eccellenti comportamento delle formazioni giovanili, settore in cui il club di Centocelle ha sempre rappresentato un’eccellenza per la Capitale, con la chicca del trionfo nell’ultima edizione della Coppa Italia Under 19.
“La Serie B ha iniziato alla grande la stagione nonostante le tante assenze per infortuni vari - comincia così l’analisi del vicepresidente Marco Biasini. - Il mercato estivo ci ha portato quanto ci mancava lo scorso anno in termini di esperienza e continuità. Le prime gare ci hanno fatto capire che il girone è molto competitivo ma noi abbiamo tutte le potenzialità per poter rientrare in zona play-off”.
Non di meno importante la fase iniziale del torneo dell’Under 19 re dell’ultima coppa tricolore (nella foto il tripudio per il trionfo pescarese).
“Siamo a punteggio pieno ed è l’ennesima conferma del lavoro che noi facciamo da anni nel settore giovanile, culminato appunto con la vittoria della Coppa Italia nella scorsa stagione. Non ci nascondiamo dietro un dito e sappiamo che abbiamo tutte le carte in regola per giocarci ogni competizione ai massimi livelli e sicuramente lo faremo dando spazio ai tanti ragazzi che stanno crescendo bene in seno alla prima squadra”.
History Roma 3Z che sta portando avanti l’attività agonistica anche con le formazioni Under 15 e Under 17, impegnate nei campionati regionali.
“Sono due buoni gruppi, che stanno crescendo gradualmente anche se sappiamo che ci sono squadre più attrezzate di noi come qualità e come quantità. I nostri mister stanno lavorando bene sotto la supervisione di Simone Zaccardi e siamo convinti che ci leveremo tante soddisfazioni anche con questi due gruppi. Quest’anno abbiamo scommesso anche sul campionato Under 21 dove siamo primi a punteggio pieno grazie al sapiente lavoro di mister Tempesta: l’obiettivo, non lo nascondo, è quello di passare alla fase nazionale”.