08/04/2023 19:44

L'Olimpus fa due di fila: al PalaOlgiata poker ad una Nuova Comauto combattiva con doppio Marcelinho

L'Olimpus non sbaglia e davanti ai suoi tifosi centra il secondo successo consecutivo in campionato battendo 4-1 la Nuova Comauto Pistoia. Una bella partita al PalaOlgiata, con entrambe le squadre che si sono fronteggiate a viso aperto, creando tantissime occasioni da gol. Forse un passivo troppo pesante per i ragazzi allenati da Fratini, che colpiscono anche quattro legni. 

LA PARTITA - La gara inizia subito su buon ritmo, anche per merito di una Nuova Comauto che spinge sull'acceleratore grazie alle giocate di Javi Roni, che impegna subito Ducci in un paio di interventi. Al primo squillo però l'Olimpus è avanti: bella giocata in fascia di Dimas, che salta secco un avversario e sforna un grande assist per Marcelinho, che deve solo spingere in porta il gol del vantaggio. La Nuova Comauto non si abbatte, continua a giocare ed è ancora Ducci a negare ai toscani il gol dell'1-1. La partita rimane bella, con capovolgimenti di fronte da ambo i lati. Nel momento migliore della Nuova Comauto l'Olimpus trova anche il raddoppio. Altra bella azione dei Blues, che liberano sul secondo palo Isgrò, bravissimo ad infilare alle spalle di Caio Ainsa il raddoppio. Le emozioni del primo tempo però non sono terminate, perché la Nuova Comauto trova il gol che accorcia le distanze, che premia meritatamente la costanza dei ragazzi di Fratini. Prima Bebetinho colpisce una traversa, poi sul proseguimento dell'azione Javi Roni calcia, trova la risposta di Ducci ma lo stesso Bebetinhò è lesto col tap-in ad indirizzare in porta il 2-1, risultato con cui le squadre vanno all'intervallo. 

Il copione della ripresa segue praticamente di pari passo quello del primo tempo, la partita resta godibile, le occasioni fioccano e anche i cartellini gialli, per una piccola mischia che si accende dopo un contatto tra Belloni e Isgrò. Al 6' splendido pallone di esterno di Schininà che libera la "banda" a Sacon. L'ex Genzano non si fa pregare e in diagonale infila il gol del 3-1. Passano poco più di tre minuti e dopo un altro legno colpito dalla Nuova Comauto, l'Olimpus cala il poker con la doppietta di Marcelinho, ancora bravo a "chiudere" sul secondo palo su assist di Isgrò. Forse qui si spengono le speranze del Pistoia, che ci prova con il portiere di movimento, costruisce un paio di situazioni pericolose, ma non riesce a sfondare. Vince l'Olimpus, che sale a quota 50 in classifica e mette pressione alle squadre di vertice. Alla Nuova Comauto resta l'amarezza di una bella prestazione che però non ha prodotto punti che sarebbero stati oro colato. 



OLIMPUS ROMA-NUOVA COMAUTO PISTOIA 4-1 (pt 2-1)
OLIMPUS ROMA: Ducci, Cutrupi, Marcelinho, Rafinha, Dimas, Valdes, Schininà, Humberto, Seferi, Isgrò, Sacon, Cerulli. All. D'Orto
NUOVA COMAUTO PISTOIA: Caio, Galindo, Javi Roni, Bebetinho, Guina, Vasile, Degan, Berti, Melani, Belloni, Vega, Panattoni. All. Fratini
ARBITRI: Francesco Sgueglia (Finale Emilia), Gennaro Cefalà (Lamezia Terme), crono: Alex Iannuzzi (Roma 1)
MARCATORI: pt 2'36'' Marcelinho (O), 14'11'' Isgrò (O), 17'40'' Bebetinho (P), st 5'59''  Sacon (O), 9'28'' Marcelinho (O)
NOTE: ammoniti Berti (P), Schininà (O), Marcelinho (O), Belloni (P), Isgrò (O), Dimas (O), Bebetinho (P)