
25/12/2023 11:51
L'Olimpus si regala un Natale sereno e allunga in vetta. E' questo il verdetto che arriva dal PalaOlgiata e dalla sfida contro l'Italservice Pesaro, che i Blues si prendono in modo autoritario, spuntandola per 5-1. Con i risultati dagli altri campi, come detto, la squadra di Daniele D'Orto consolida il primato, ma al di là di quello che dicono i numeri dimostra di avere ancora margini importanti. Dall'altra parte il Pesaro gioca un secondo tempo migliore rispetto al primo, mettendoci più intensità, ma non basta per arginare l'enorme potenziale offensivo dei padroni di casa.
LA PARTITA - La partenza dei Blues è ottima, la squadra gioca con intensità e mette in difficoltà il Pesaro, che si appoggia su De Oliveira ma fa fatica a costruire il gioco con pericolosità. I Blues sono invece letali e all'alba del 5' del primo tempo sbloccano la contesa con un gol splendido. Gabriel intercetta il pallone, elude l'avversario con una bella giocata e poi infila Putano con un diagonale imprendibile. Sia Ducci che Putano sono bravi a mantenere le proprie porte inviolate, ma l'impressione che si ha guardando il match è che ogni volta che l'Olimpus ha il pallone tra i piedi possa creare qualcosa. I minuti passano, i gol non arrivano ma la partita è intensa da ambo le parti, con le squadre che pian piano iniziano a caricarsi di falli. Per vedere il secondo gol bisogna aspettare il 13' e stavolta a mettere la firma è Fortino: il bomber dei Blues chiude una azione magistrale sul secondo palo e firma il raddoppio. Prima dell'intervallo c'è tempo per un palo clamoroso colpito da Murilo Schiochet, ma al suono della sirena il punteggio è di 2-0.
Nella ripresa la partita è più aperta, l'Italservice prova ad alzare i giri del motore ma commette qualche errore di troppo in fase di impostazione. L'Olimpus allora ne approfitta e cala il tris con Matteo Biscossi, appostato sul secondo palo, che ha il merito di farsi trovare pronto e chiudere un'altra azione ben orchestrata in fase di ripartenza. Passano i minuti e il Pesaro tranne in un paio di circostanze non riesce a creare molti presupposti positivi. Scarpitti allora rompe gli indugi e fa indossare ad un Miguelin in ombra la maglia da portiere di movimento. Il possesso palla però non gira a dovere, ma al 16' i biancorossi hanno una fiammata vincente per il guizzo di Murilo Schiochet, che fa 3-1 e riaccende la fiammella della speranza. Una fiammella però flebile e subito spenta dai Blues, che in poco più di un minuto timbrano due volte con capitan Dimas e fanno scorrere i titoli di coda sulla partita. Ennesimo successo stagionale dell'Olimpus, che riscatta alla grande il ko subito sul campo della Came e festeggiano il Natale blindando il primo posto in classifica.
OLIMPUS - ITALSERVICE PESARO 5-1 (pt 2-0)
OLIMPUS: Ducci, Tres, Gabriel, Fortino, Dimas, Caique Rodriguez, Isgrò, Achilli, Cutrupi, Marcelinho, Di Eugenio, Biscossi All. D'Orto
ITALSERVICE PESARO: Putano, Tonidandel, Canal, De Oliveira, Murilo, Luberto, Vavà, Pires, Ferreira, Miguelin, D'Ambrosio All. Scarpitti
ARBITRI: Nicola Acquafredda (Molfetta) Fabrizio Andolfo (Ercolano), crono: Giovanni Zannola (Ostia Lido)
MARCATORI: 4'07'' p.t. Gabriel (O), 12'38'' Fortino (O), 5'49'' s.t. Biscossi (O), 15'13'' Murilo (I), 16'18'' Dimas (O), 17'53'' Dimas (O)
NOTE: ammoniti De Oliveira (I), Tonidandel (I)
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it