
28/02/2024 13:00
L'Olimpus vince ancora, raggiunge quota 100 gol segnati in campionato e rafforza ancora di più il suo primato in classifica. I Blues battono al PalaOlgiata una Olimpia Verona che gioca una partita di grande cuore e orgoglio, riuscendo a rimanerci fino alla fine. Il 6-4 finale ne è la testimonianza, con l'Olimpus che comunque da spazio anche a tanti Under 23.
LA PARTITA - L'inizio di gara dice Olimpia. La squadra di Castagna si rende pericolosa approfittando di qualche passaggio a vuoto in fase difensiva dei Blues. Dopo pochi secondi arriva il primo affondo con Jorge Santos, che viene steso al limite da Cutrupi, che si prende subito il cartellino giallo.A confermare che la prima parte del primo tempo porta il marchio degli ospiti è anche e soprattutto il gol di Portuga al 6'. L'ex Ciampino capitalizza una bella ripartenza bucando sul primo palo Rodriguez, schierato titolare da D'Orto. Il vantaggio dura però pochissimi secondi, perché Marcelinho spedisce un sinistro chirurgico sotto la traversa per l'immediato 1-1. La partita scorre via gradevole, entrambe le squadre sono pericolose davanti e si concedono qualche errore dietro. Mazzoni e Rodriguez rispondono presente, ma al 19' Cutrupi finalizza spedendo in porta il 2-1. Questa volta è il vantaggio dell'Olimpus a durare poco, perché a trenta secondi dalla sirena l'Olimpia trova il pareggio: doppia parata di Rodriguez, il pallone è buono per Rocha che in tap-in manda le squadre a riposo sul 2-2.
Nella ripresa i Blues provano a cambiare marcia e infatti dopo neanche due minuti Dimas timbra il cartellino e riporta in vantaggio i suoi sul 3-2. D'Orto, come detto, da spazio anche agli Under, schierando il quintetto formato "Coppa della Divisione", con Achilli, Isgrò, Javi Roni e Borolo, che al 9' bissa il gol realizzato all'andata e fa 4-2. Il, tentativo di fuga dei Blues viene però respinto al mittente da Nardi, che al 12' trova il tocco sottomisura del 4-3. Le speranze dell'Olimpia si infrangono forse definitivamente sull'1-2 di Cutrupi e Tres. Il gol di Tres è quello "decisivo" per toccare proprio quota 100 realizzati in regular season: un risultato pazzesco se consideriamo che siamo alla fine di febbraio. L'Olimpia schiera il portiere di movimento, Lukaian si inventa un grandissimo gol e scrive il definitivo 6-4. Va così in archivio una partita godibile, anche per merito di un'Olimpia orgogliosa e organizzata, capace di tenere in bilico la partita.
OLIMPUS ROMA-OLIMPIA VERONA 6-4 (pt 2-2)
OLIMPUS ROMA: Rodriguez, Tres, Cutrupi, Dimas, Marcelinho, Albano, Isgrò, Achilli, Javi Roni, Borolo, Seferi, Biscossi. All. D'Orto
OLIMPIA VERONA: Mazzoni, Claro, Rocha, Jorge Santos, Lukaian, Di Dato, Fiore, Portinari, Nardi, Giannattasio, Portuga, Ugas. All. Castagna
ARBITRI: Chiara Perona (Biella), Pasquale Crocifoglio (Napoli), crono: Antonio Dan Campanella
MARCATORI: 5'36'' p.t. Portuga (OV), 6'07'' Marcelinho (OR), 18'14'' Cutrupi (OR), 19'25'' Rocha (OV), 1'43'' s.t. Dimas (OR), 8'55'' Borolo (OR), 11'09'' Nardi (OV), 14'58'' Cutrupi (OR), 16'39'' Tres (OR), 16'59'' Lukaian (OV)
NOTE: Cutrupi (OR), Lukaian (OV)
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it