La Chemiba passa ai fatti, individuato l'erede di Bettelli: il nuovo allenatore sarà brasiliano

Fin qui c’è stato un alone di mistero a mascherare le intenzioni della Chemiba Cerreto d’Esi. Ma il patron Andrea Zenobi ha deciso finalmente di rompere gli indugi e dopo la comunicazione dell’interruzione del rapporto con mister Marco Bettelli (LEGGI QUI IL NOSTRO SERVIZIO DEL 21 MAGGIO), ha fatto filtrare le prime indiscrezioni su chi prenderà in consegna la panchina nella prossima stagione. E non sarà italiano il tecnico al quale la società del presidente Thierry Apo ha deciso di affidare la gestione non solo della prima squadra ma anche della formazione Under 19.


LA CHEMIBA PARLERA’ BRASILIANO - La notizia era nell’aria da un po’ di tempo, ma chiaramente nell’ambiente cerretese si è voluti andare sul cauto prima di poter cominciare a allentare la stretta del silenzio. Da una parte, l’amarezza della retrocessione maturata a metà aprile ha giocato a favore di patron Zenobi, che ha letteralmente dato fiato alle trombe mostrando un entusiasmo a dir poco incontenibile. 


Il trainer prescelto è comunque un personaggio noto nell’ambiente umbro, ha giocato in passato nel nazionale della Regione Verde per poi tornare in Sudamerica manifestando adesso la volontà di poter iniziare un’avventura alla guida di una squadra del comprensorio appenninico. Un desiderio intercettato da Andrea Zenobi e dal suo braccio destro Maurizio Buratti: dal contatto si è passati alla trattativa, che è stata felicemente condotta in porto. Ancora un minimo di riserbo sul nome ma presto il velo calerà.


IN PANCHINA ANCHE CON L’UNDER 19 - Il nuovo tecnico avrà in gestione anche la conduzione dell’Under 19, segno della volontà del club marchigiano di voler assicurare una progettualità comune alle due formazioni maggiori della Chemiba. Nei quadri tecnici troverà posto anche Rodrigo Da Silva, al quale è stato affidato il compito di allenare Under 17 e Under 15. 


Confermati Stazi Gabriele nel ruolo di allenatore in seconda, Gianni Raggi massaggiatore e Simone Petrone come allenatore dei portieri di tutte le squadre.