17/01/2024 15:30

La Compagnia Malo continua a volare, il ds Tedeschi: “Oltre ogni aspettativa, i playoff un sogno”

La Compagnia Malo continua a volare e a segnare. Grazie alla vittoria di sabato scorso ottenuta in trasferta ai danni della Futsal Atesina, piegata 5-2, la formazione vicentina ha confermato ulteriormente il primato nel girone B di Serie B, arrivando a quota 29 punti. E il bello è che questo weekend, nella tredicesima giornata di campionato, gli uomini di mister Gaston Alberto Simionato dovranno affrontare il Bissuola, unica squadra capace al momento di sostenere il ritmo dei gialloneri - attualmente seconda a due lunghezze di distanza - e finora unica squadra in grado di battere Moro e compagni in stagione. Insomma, il percorso della Compagnia, dopo aver preso un'ottima piega che avvicina l'obiettivo salvezza, sta per entrare nel vivo di una bagarre inimmaginabile a inizio annata. Di questo e altro abbiamo parlato con Riccardo Tedeschi, direttore sportivo del club vicentino.

- Direttore, vittoria fondamentale sul campo dell'Atesina. Intanto ti chiedo che partita hai visto? Soddisfatto della prestazione della Compagnia? 

"Sì, una vittoria molto importante contro l'Atesina, squadra molto ben impostata e fisica. Noi siamo stati davvero bravi a colpirli nei momenti decisivi dell'incontro e devo dire anche fortunati perché abbiamo usufruito di due autogol".

- State davvero compiendo un campionato straordinario: ormai nulla può accadere per caso. Tu che ne pensi? State maturando una nuova consapevolezza di voi stessi? 

"Stiamo facendo un campionato al di sopra di ogni più rosea aspettativa: merito di una società che ci fa lavorare in tranquillità e di uno staff tecnico di prim'ordine guidato da un super allenatore".

- Questo sabato c'è lo scontro diretto con il Bissuola. Con la possibilità di una promozione in A2 che compare all'orizzonte, seppur ancora incerta e distante, avete dovuto cominciare ad accelerare il miglioramento dell'organizzazione e della progettualità societarie?

"Per quanto riguarda la prossima partita sarà difficilissima; affrontiamo la squadra favorita per la vittoria finale, l'unica formazione che ci ha battuto e non ci ha fatto segnare, ma noi come le altre volte andremo in campo tranquilli, consapevoli che l'obiettivo della stagione, la salvezza, l'abbiamo quasi centrato; starà a noi continuare ad essere bravi e cercare di coronare un sogno quali i playoff".


l.m.