
28/02/2024 10:15
Dopo 14 partite di imbattibilità, si interrompe la striscia di risultati utili consecutivi della Compagnia Malo, che nella 17a giornata del girone B di Serie B ha perso per 4-0 in casa del Padova. Nonostante la sconfitta, i vicentini mantengono la vetta della classifica, ma le inseguitrici si avvicinano: il Giorigione è a -2, il Bissuola a -3, l'Atesina a -5. Nel nostro post-gara affidato alle parole di Luca Cappellari, vice di mister Simionato, traspare però una grande serenità.
- Mister, tornate alla sconfitta dopo ben quattordici risultati utili consecutivi. Quali sono, secondo te, le cause del passo falso commesso a Padova?
"Non lo chiamerei passo falso, ma semplicemente una giornata no. Abbiamo avuto le nostre occasioni, non siamo stati bravi come al solito. Testa alta, un bel sorriso e si torna a lavorare".
- C’è stato qualche aspetto positivo nella vostra prestazione di cui far tesoro?
"Di positivo c'è stato che nessuno si è fatto male o ha avuto risentimenti muscolari. Altro aspetto, come dicevo prima, che nonostante tutto abbiamo avuto diverse occasioni e fino alla fine non abbiamo smesso di provare a recuperare il risultato".
- C’è, secondo te, il rischio che proprio sul più bello questa squadra possa non mollare la presa? Nel senso, siete andati oltre più le rosee aspettative, quindi non parlo tanto di non reggere la pressione quanto piuttosto di farsi prendere troppo dall’emozione…
"Stiamo facendo qualcosa di straordinario. Sono certo che questa squadra, e sottolineo la parola 'squadra', non smetterà mai di lottare e giocherà ogni partita da qui alla fine come una finale. Crediamo nel nostro gruppo e nel lavoro che stiamo facendo assieme. Fino alla fine non molleremo mai".
Lorenzo Miotto