breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

06/05/2022 08:54

La D&G all'ultima fatica. Bavaresco mago delle promozioni: ''Con questa sono sei: tutto fantastico''

La festa è finita. Anzi, nella sostanza finisce domani, al triplice fischio della gara che la Damiani & Gatti giocherà a Fano con l’Eta Beta. La festa sul campo giocatori, dirigenti e tifosi l’hanno fatta  sabato scorso al termine del divertente match con l’Europool Montesicuro, prossimo ad affrontare i playoff: ora bisogna portare solo a completamento la stagione, con l’ultima gara che darà di fatto il “rompete le righe” dopo nove mesi di sudore ed emozioni.


“Non c’è molto da dire per questa ultima gara - rileva subito Gustavo Bavaresco. - Abbiamo già raggiunto l’obiettivo della società da quasi un mese, ma comunque vogliamo chiudere il campionato in bellezza”.


E allora, visto che Bavaresco ha parlato della promozione, che giudizio può dare colui che è un vero esperto in fatto di vittorie di campionato? Ma anche quale ritiene che sia stato il contributo che l’esperto laterale ha dato per il raggiungimento di questo risultato, il terzo successo consecutivo dopo quelli di Sala Consilina dello scorso anno e Rossano col Rogit di due stagioni prima.


“Non è mai facile vincere, e noi siamo riusciti a vincere il campionato in maniera fantastica. Mister Sapinho ha lavorato benissimo e noi giocatori siamo riusciti a capire quello che lui voleva e a metterlo in campo. Si, questo è il mio terzo campionato vinto di fila, prima avevo vinto a Sala in B e in A2 con il Rogit, ma in l’Atletico Belvedere. Che dire? Evidentemente arrivo al posto giusto nel momento giusto per recitare la mia parte: e qui ad Ascoli non è stato difficile in una squadra composta da grandi giocatori”.