![](/files/news/1736870462.png)
13/02/2024 20:18
Sarà un venerdì da ricordare quello vissuto dalla Dibiesse Miane la scorsa settimana, quando nella ventunesima giornata di Serie C1 veneta, la formazione trevigiana è riuscita a battere in casa 6-4 il Verona capolista che non perdeva dallo scorso 10 novembre (4-0 contro l'Antenore a Padova), conquistando tre punti pesantissimi. Di questa grandiosa impresa ne abbiamo parlato con Andrea Buriola, uno dei protagonisti del match avendo segnato uno dei sei gol biancoverdi (di Mohssine, Balliana, Bertoni e Murador-bis le altre reti).
- Andrea, vittoria sulla capolista: ve lo sareste mai immaginato?
"Abbiamo preparato la partita nel migliore dei modi, lavorando bene su molti dettagli. La voglia di riscatto dalla brutta prestazione con il Valdagno ci ha dato quella motivazione e carica in più per cercare quanto meno di portare a casa qualche punto, consapevoli della forza dell'avversario".
- Cosa ha fatto la differenza per battere il Verona?
"E' stata una partita avvincente. Abbiamo sfruttato bene il nostro terreno di gioco e il pubblico dalla nostra parte. Il cinismo sotto porta è stato impeccabile, e questa è stata sicuramente la chiave del successo della partita".
- Questo successo può essere un serio messaggio lanciato alle rivali per la salvezza: concordi?
"Abbiamo iniziato bene il girone di ritorno. Continuiamo a lavorare e a raggiungere il prima possibile la salvezza che è il nostro obiettivo principale, consapevoli che ogni partita sarà una battaglia fino all'ultimo respiro".
Lorenzo Miotto