La Dibiesse riparte dalla fiducia di Gatto: "Col Cosmos gara difficile, ma possiamo dire la nostra"

La Dibiesse Miane procede con fermezza nel suo percorso di crescita. La sconfitta di una settimana fa con lo Jesolo non ha infatti cancellato la determinazione accumulata in queste settimane dopo le buone prestazioni con Union Borgo, Godego e Conegliano e anche alla vigilia di una gara difficile come quella di domani, quando i biancoverdi accoglieranno tra le mura amiche il Cosmos Nove per la nona giornata di Serie C1 veneta, la fiducia non manca. A confermarlo ci sono le parole dell'estremo difensore dei trevigiani Mesfin Gatto, arrivato a Miane nell'ultimo mercato estivo e rivelatosi già esempio di grande caparbietà, nonché di fortezza d'animo.

- Dopo la sconfitta con lo Jesolo come vi siete allenati in settimana? C'è un po' di rabbia o siete consapevoli che il ko di venerdì scorso non cancella i progressi delle ultime settimane? 

"La sconfitta contro lo Jesolo alla fine è stata una brutta sconfitta contro una grandissima squadra che però ci ha fatto capire che abbiamo ancora tanto da lavorare per arrivare dove vogliamo".

- Davanti avrete una formazione competitiva come il Cosmos Nove, che sogna da un po' di tempo la promozione. Questo può dare più pressione a loro che a voi? 

"Contro il Cosmos sarà una bella partita, ovviamente difficile vista la qualità del roster della squadra avversaria, però sono certo che se ci uniamo e giochiamo da squadra, possiamo dire la nostra: sta tutto a noi perché poi in campo siamo 5 contro 5 e tutto può succedere".

- Riguardo il tuo inizio di stagione che ci puoi dire? Sei soddisfatto del contributo che stai dando alla squadra?

"Personalmente sto vivendo un buon periodo di forma; ovviamente arrivo da sette gol presi e non posso di certo essere contento però nel mio ruolo di portiere è importante cancellare subito e ripartire per fare meglio ogni partita. Ad inizio campionato ho avuto un po’ di problemi a trovare la condizione migliore però adesso grazie all’allenamento di mister Claudio Colle con cui sto lavorando ad un alta intensità, sento di star raggiungendo un buon livello a livello di prestazioni. Adesso ovviamente l’obbiettivo é cercare di trovare il primo clean-sheet della stagione".


l.m.