03/12/2023 13:44

La Dozzese corre ai ripari sul #futsalmercato: Vanni pensa ad Alexandre Basso per sostituire Yeray?

Il momento non è certo dei più felici quello che sta vivendo la Dozzese, che partita a fari accesi con il dichiarato proposito di puntare a un campionato di altissima quota, tanto da ritagliarsi un vasto consenso nelle quotazioni degli addetti ai lavori nella corsa all’Elite, è incappata in una serie di prestazioni altalenanti costanti un pericoloso regresso in classifica. Basti pensare che l’Unicusano Ternana, attuale leader del girone B di A2, in tre settimane ha di fatto inflitto alla formazione romagnola un gap di otto punti, per comprendere le difficoltà del momento.


Inoltre, il general manager Leo Vanni è alle prese anche con necessari interventi sulla composizione della rosa, specialmente in un ruolo nevralgico come quello del centrale: partito Yeray verso Pomezia, Vanni sembra aver trovato una soluzione di eccellente livello sia sul piano dell’esperienza, che della tecnica, della gestione del ruolo e anche del temperamento.


BASSO IL POSSIBILE INNESTO? - Chi risponderebbe un po’ a tutti i requisiti posti dal responsabile tecnico gialloblù sarebbe Alexandre Basso Cobo, la cui esperienza alla Roma è data al capolinea. Mancino di qualità, eccellente posizione tattica ma anche un passato recente di primo livello, che lo ha visto vestire le maglie di Augusta, Petrarca, Futsal Cobà, Regalbuto, L84 (nel primo anno in Serie A) e Roma: il 32enne difensore ricalca l’identikit perfetto per le necessità di Leo Vanni. 


La trattativa potrebbe decollare definitivamente nelle prossime ore, permettendo alla Dozzese di mettere nel mirino un giocatore che ha le capacità per dare spessore al roster romagnolo e assecondare le necessità del tecnico deciso più che mai a recuperare velocemente il terreno perduto nella corso al primato.