
22/12/2022 19:52
La classifica dice chiaramente che la questione-promozione, nel girone D del campionato cadetto, è tutta ancora da decifrare e che anche le squadre al momento attardate rispetto alle prime tre della classe, hanno ancora ampi margini di recupero nel corso di un girone di ritorno che verosimilmente verrà giocato all’arma bianca. Questo significa che gli ultimi scampoli del #futsalmercato di riparazione potrebbero essere vissuti all’insegna della corsa al grande rinforzo, soprattutto da quei club che possono ancora giocarsi gli slot destinati ai non-formati, sia già in forza nei nostri campionati nazionali che magari al centro di trattative per sbarcare nel Belpaese.
In casa della Dozzese i pensieri fatti negli ultimi giorni hanno sicuramente riguardato l’opportunità di elevare il livello di competitività della squadra, per puntare dichiaratamente a rientrare in corsa per le posizioni di altissima quota e uno dei giocatori che in Serie B sono destinati a fare la differenza è Alessandro Gallinica. E questo indipendentemente dallo status, perchè quando di mezzo c’è da valutare il talento tutto il resto conta in maniera molto relativa. Classe 1994, vero e proprio jolly a tuttocampo, nelle ultime stagioni italiane ha vestito le maglie di Polistena, Lecco e Gear Siaz, ma prima ancora lo ricordiamo a Rieti e Grassano col CMB: i vertici gialloblù ci avrebbero fatto un pensierino per poterne disporre nella seconda parte della stagione.
A quanto pare il contatto ci sarebbe stato, ma le proposte ricevute da Gallinica per tornare in campo (al momento Alessandro è in Belgio per trascorrere le vacanze natalizie con i familiari) sono arrivate un po’ da tutte le parti, anche dalla Serie A, a conferma dell’interesse che viene rivestito per il ragazzo a tutti i livelli. Difficile sapere quale sarà la scelta finale del giocatore, ma una cosa è certa: Leo Vanni ha messo nel mirino un atleta che può realmente rimescolare le carte in tavola e cambiare gli equilibri di una corsa all’A2 dove tutto può ancora accadere.
TROVATO AI SALUTI - Nel frattempo, il club romagnolo ha risolto l’accordo con Alessio Trovato, uno dei colpi del #futsalmercato della scorsa estate. Il giocatore di origini siciliane, laterale offensivo classe 1993, in passato visto all’opera anche con le maglie, tra le altre, di CMB, Futura, Prato e Altovicentino, ha perfezionato il trasferimento al Recanati, che la Dozzese ha affrontato nell’ultima gara del 2022 (è finita 4-4) e da considerare reale aspirante al salto in A2.