
19/09/2024 12:40
Si dice che il buongiorno si vede dal mattino. Quanto buono è stato il buongiorno di Montesilvano in Coppa Italia per La Fenice, visto il 4-1 nel posticipo di lunedì?
“Come si dice… chi ben comincia è gia a metá dell opera… Scherzi a parte, incominciare con una vittoria contro un’ottima squadra come il Montesilvano è sempre importante per la fiducia e il morale che regala al gruppo”.
Musica (a suon di gol) e parole di Luigi Casillo, 23enne centrale de La Fenice che ha ispirato il perentorio 4-1 di Montesilvano. Tre gol portano infatti la sua firma: come inizio di stagione non c'è che dire sul piano personale. Concorda Casillo?
“Si, sul piano personale è stato molto importante, ma sono ancor più felice per aver aiuta la squadra a vincere ed è questo che alla fine conta di più. Spero sempre che sia cosi e che ogni sabato possa dare una mano per portare a casa risultati positivi”.
La Fenice che sabato è attesa dal secondo impegno del quadrangolare col Minerva: In palio non ci saranno solo tre semplici punti, ma si gioca per il passaggio del turno in Coppa Italia regionale.
- Al di là del valore della posta in palio, quanto ritieni possa essere indicativo questo test considerando soprattutto il peso dell'avversario che avrete davanti?
“Il test di sabato è molto importante, e altrettanto impegnativo, con una squadra come il Minerva che non scopro certamente io e che rivelerà cosa possiamo dare in futuro, qual è la nostra condizione e come possiamo migliorare per arrivare ad un livello più alto in vista anche dell’inizio del campionato”.