
29/12/2023 16:36
Una soddisfazione a metà. E’ il sentimento che pervade Pietro Dosa, presidente de La Fenice Avezzano nel momento in cui raccoglie il nostro invito di dare le pagelle alla squadra e ai suoi giocatori per quanto fatto vedere nella prima parte della stagione 2023/2024.
“Ritengo innanzitutto che questa stagione sia positiva a livello di crescita del gruppo e dei ragazzi. Puntiamo molto su questo per dare continuità al progetto e per avere sempre un gruppo di atleti giovani che militano in prima squadra ogni anno”.
Il calendario di questa C1 non è stato benevolo nei riguardi della squadra marsicana. Le prime giornate hanno messo La Fenice di fronte a numerosi incontro contro le formazioni della parte sinistra della classifica e il quintetto di mister Virgilio ha pagato dazio restando attardata in maniera importante, tanto che Dosa riconosce che i numeri non giocano certo a favore dei suoi ragazzi.
“Dal punto di vista della classifica sicuramente la posizione attuale non rispecchia gli obiettivi ai quali questa squadra può puntare - ammette il presidente avezzanese. - Questo è figlio di una prima parte del girone di andata molto complicato - concorda - dove ancora non riuscivamo a trovare un equilibrio tattico. Ma va anche detto e puntualizzato che questo anno c’è stato un miglioramento importante del livello del campionato: noi cercheremo di raggiungere una posizione che ci permetta di disputare i playoff, non sarà facile ma tentare è quanto mai opportuno”.