
17/11/2023 18:35
Pietro Dosa può sorridere, perchè finalmente la classifica regala un colpo d'occhio un po' più accattivante anche se va detto che per quello che La Fenice ha fatto vedere fin qui i nove punti raccolti sono piuttosto pochini. L’importante comunque è essersi staccati dalle zone pericolose: condivide questa valutazione il presidente avezzanese?
“La classifica si è mossa ma non dobbiamo mollare, perché le squadre sono molto vicine… basta perdere una partita e si torna nelle zone rosse”.
Concetto semplice e soprattutto chiaro quello che Dosa invia ai suoi giocatori. Bisognava comunque uscire fuori dal tunnel dei numerosi risultati negativi provocati specialmente da un calendario molto insidioso, visto che nel primo mese e mezzo La Fenice ha affrontato quasi sempre squadre d'alta classifica.
- Quanto è stato importante per il morale vincere il derby di sabato scorso e vincerlo soprattutto in maniera così autoritaria?
“Vincere le ultime due partite, derby con l’Orione compreso, ci ha fatto abbandonare gli ultimi posti. Hai detto bene, quella posizione era stata dovuta anche da un calendario abbastanza impegnativo visto che nelle prime cinque giornate abbiamo incontrato le attuali squadre che si trovano nella zona alta della classifica”.
- Domani altro impegno casalingo da condurre a tutti i costi in porto, perchè battere la Virtus San Vincenzo non solo vuol dire staccarsi in maniera importante dalle zone calde ma soprattutto avvicinarsi a quelle della parte sinistra della classifica, rilanciando la candidatura per l'obiettivo playoff. E' così?
“Ci attende un’altra partita importantissima che per noi è sempre un derby visto che il San Vincenzo gioca nel nostro stesso palazzetto e vanta una squadra ben allenata, con individualità importanti. Noi dobbiamo approcciare la partita come abbiamo fatto sabato scorso per cercare di portarci concretamente nella zona sinistra della classifica”.
Si gioca presso il PalaMarini di via Bolzano. Fischio d'inizio fissato alle ore 15.