02/02/2024 17:06

La Fenice, tre punti obbligatori in chiave playoff: lo dice Matteo Dosa. ''Battiamo il Montesilvano"

La partita di sabato scorso con la Superaequum verrà consegnata agli annali come quella delle complicazioni, viste sia le premesse che i fatti del campo, che hanno visto Matteo Dosa entrare sul palco dei protagonisti suo malgrado: dopo l'espulsione di Luciani, infatti, il giocatore è dovuto andare in porta nonostante l'infortunio e questo, come lo stesso Matteo conferma, ha finito per incidere su quello che è stato il risultato finale


- Ma cosa c'è comunque di positivo da conservare della partita con la Superaequum?


“La partita di sabato è stata sicuramente il concentrato delle complicazioni che abbiamo vissuto dal punto di vista degli infortuni e delle squalifiche, basti pensare che avevamo cinque assenze che hanno pesato sul morale del gruppo e sull’esito della partita. Successivamente l’espulsione di Luciani e la necessità di dover sostituire il portiere da infortunato, hanno decisamente indirizzato la gara verso un risultato negativo. Tuttavia, nonostante le mille difficoltà la squadra ha avuto una forte reazione e abbiamo disputato una buona prestazione. La reazione che abbiamo avuto nel momento di difficoltà e lo spirito di sacrificio di tutti rappresentano dei punti importanti dai quali ripartire per preparare al meglio la sfida contro il Montesilvano”.


- La zona playoff si sta allontanando e per questo domani non potrete concedervi distrazioni di sorta contro il Montesilvano. Come bisognerà approcciare alla gara e soprattutto con quale atteggiamento dovrà essere affrontata una partita che sarà un vero crocevia per le aspettative della Fenice in chiave playoff?


“La partita di domani rappresenta un’occasione importante per cercare di recuperare punti in chiave playoff. Siamo consapevoli che non possiamo concederci distrazioni poiché andremo ad affrontare una buona squadra in cerca di riscatto e che, a dispetto della classifica, venderà cara la pelle”.


Con Luciani squalificato, il posto tra i pali verrà rilevato da Ricci al rientro da un infortunio, così come Casillo e Salvi, quest’ultimo dopo una lunga assenza per un intervento operatorio. Da verificare le condizioni proprio di Matteo Dosa mentre sarà ancora out Niccolò Virgilio.


LA FENICE AVEZZANO

asdlafenice@virgilio.it