
05/01/2024 14:41
Alle 21 di stasera, La Fenice affronterà il Ripa Teatina nell’ultimo quarto della Final Eight della Coppa Italia di Serie C1 abruzzese. Sarà la sfida che aprirà le ostilità per il 2024 della squadra del presidente Pietro Dosa, che si presenta al Pala Roma di Montesilvano decisa a vendere cara la propria pelle. Ma che tipo di attesa c’è nel gruppo di Corrado Virgilio e che importanza è stata data a questa sfida con il Ripa? Una domanda che abbiamo posto al capitano Domenico Di Nicola.
“Questa sera ci toccherà una partita molto complicata con una squadra molto forte contro cui abbiamo perso pesantemente alla prima giornata di andata, per questo abbiamo voglia di fare bene. Era da parecchio che non riuscivamo a qualificarci per la Final Eight, per questo abbiamo tutta la voglia di fare bene e arrivare il più lontano possibile in questa competizione”.
Inevitabile gettare il focus sulle aspettative non solo in vista del match con il Ripa ma della stessa rassegna di Montesilvano.
“Sappiamo che vincerla è un traguardo molto, molto difficile per noi, ma essendo tutti scontri diretti penso che la formula possa aiutare anche le squadre meno favorite, che però sanno sfruttare meglio le occasioni che l’avversario concede, l’esempio del Città di Chieti dello scorso anno è sintomatico. É per questo motivo che durante la preparazione ci siamo allenati molto sulle ripartenze per non sprecare toppe azioni da gol, cosa che finora ci ha molto penalizzati”.