
02/07/2024 17:21
La nuova annata della Ichnos parte con la conferma dei pezzi pregiati della rosa di mister De Souza. A poche ore dall’inizio ufficiale della stagione 2024/’25 la compagine sassarese ha formalizzato la conferma dei suoi pezzi pregiati. Il sodalizio di Matteo Depperu, attraverso i canali ufficiali, già nei giorni scorsi ha ufficializzato i rinnovi di alcuni senatori della prima squadra.
Sotto la regia di mister De Souza, la squadra mercato capitanata dal presidente Depperu ha annunciato il prolungamento degli accordi con alcuni dei protagonisti dello scorso campionato, a partire dal pezzo più pregiato della rosa, il capitano Antonio Fois, che in questa stagione, la settima consecutiva, dovrà guidare la squadra a migliorare il piazzamento ottenuto lo scorso anno.
Confermatissimo anche il giovane portiere Andrea Carta, che dopo soli tre mesi di futsal giocato, si è guadagnato la riconferma a… colpi di parate, con le grandi prestazioni nell’ultimo Torneo delle Regioni che ha visto la Sardegna sconfitta solo in finale ad opera della Calabria padrona di casa. Carta e è stato trattenuto in neroarancio nonostante le sirene arrivate dai campionati nazionali, che lo hanno abbagliato prima di chiudere con la conferma: a lui spetterà il non facile compito di sostituire Francesco Fois, che per cause lavorative ha dovuto terminare anzitempo la scorsa stagione salutando la compagine sassarese, impegni di lavoro che anche questo anno lo terranno lontano dai campi.
L’unico acquisto effettuato fino ad oggi è stato quello di Francesco Mallia, esperto portiere che rientra alla Ichnos dopo quasi dieci stagioni: a lui l’onere di difendere la porta insieme ad Andrea Carta e far sì che il giovane estremo difensore cresca e maturi trovando definitivamente la consacrazione nel mondo del futsal sardo.
La squadra mercato continua a lavorare con attenzione e a breve saranno annunciati altre conferme e nuovi acquisti.