
31/01/2025 08:00
Terza vittoria di fila per la Laundromat Gaeta. Dopo quella sul campo dello Sporting Terracina ne arriva un'altra, pesantissima, contro il Club Latina. Decide Angelo Olivio Neto per un 1-0 che vale il quarto posto in classifica in condominio con Buenaonda e Gap, proprio di una lunghezza sopra i pontini appena battuti.
"Siamo in un buon periodo – dice Luca Napolitano, protagonista nel finale - quello che in queste due gare ha fatto la differenza è stata sicuramente la voglia di vincere di gruppo. Ci sono stati momenti dove in alcune partite mollavamo nel momento di difficoltà, adesso abbiamo capito che in questo sport è finita solo quando suona la sirena: se siamo in svantaggio dobbiamo mantenere la serenità ed andare avanti, perché i match sono lunghi e possiamo tranquillamente ribaltarle mantenendo lo spirito collettivo e la serenità nel giocare. Questo è quello che per esempio è successo a Terracina, tant'è che in trasferta quest'anno abbiamo sempre avuto difficoltà".
Lavoro di gruppo.
"Personalmente con il Latina ho aiutato la squadra in uno dei pochi momenti in cui serviva - prosegue l'estremo difensore e capitano della Laundromat - ma i complimenti vanno soprattutto ai miei compagni perché hanno fatto una prestazione magistrale, con zero sbavature, sempre concentrati e pericolosi. Unica cosa che posso recriminare è che dobbiamo essere più cinici perché non sempre poi riesci a vincere di misura: qualche gol in più per gestire al meglio le sfide non sarebbe male. In ogni caso ci siamo: stiamo crescendo soprattutto come atteggiamento e adesso ci prepariamo per una battaglia contro il Buenaonda ad Aprilia. Sappiamo benissimo che sarà complicatissima".
Nicolò Sabbatino
foto: Duratorre