18/03/2024 08:00

La Nausicaa festeggia al meglio la Serie B davanti al proprio pubblico: Pantere Nere domate per 8-5

Per la 21^ giornata di campionato, la Nausicaa incontra le Pantere Nere Catanzaro. C’è aria di festa a Sant’Andrea, con il titolo in tasca e la voglia di godersi l’impresa con i propri tifosi, ma le Pantere Nere sono a caccia di punti e non lasceranno nulla di intentato.

LA CRONACA - Mister De Marchi schiera un quintetto formato da Herlin, Politi, Parafati F., Parafati R. e Ranieri. La partita prende subito il verso giusto, quando Ranieri raccoglie da calcio d’angolo e concretizza l’1-0 rossoblù. La Nausicaa cavalca l’onda e Politi ha un’occasione dopo aver portato a spasso i suoi avversari con un gioco di suola, ma non trova la rete. Dopo una traversa di Ranieri, sono le Pantere a provare il colpaccio; seguono occasioni per i giallorossi, i quali trovano un ottimo Herlin, che deve però capitolare poco dopo sul pareggio ospite. Il 2-1 arriva con un guizzo di Moio che scarica in rete con la punta del piede, ma il pareggio catanzarese non si fa attendere. La Nausicaa si riporta in vantaggio con due splendide reti: prima Bertirossi a giro dalla sinistra e successivamente Ranieri, che fa 4-2 con lo scavetto, dopo aver mandato a vuoto mezza difesa avversaria. Il 5-2 è di Calió, reattivo e preciso appena viene chiamato in causa. Le Pantere la portano sul 5-3 che chiude il primo tempo, grazie ad un rigore sul quale Gullì, subentrato per l’occasione, quasi ci mette la pezza.

La seconda frazione vede i catanzaresi accorciare subito le distanze, ma il solito Ranieri fa 6-4 con una staffilata all’angolino. Bertirossi coglie la traversa, ma ci pensa ancora il 10 rossoblu a ribadire il vantaggio su punizione.  L’arbitro vede un tocco di mano (inesistente) di Bertirossi sulla riga di porta, e fischia il calcio di rigore con annesso rosso per l’argentino che rimane incredulo. Per fortuna Gullì, in campo da metà ripresa, intuisce e para, mantenendo i suoi sul parziale +2. Sempre Ranieri sigla l’ottavo gol per i padroni di casa sulla sirena. La partita termina 8-5 per noi, e la festa può cominciare…


Ufficio Stampa Nausicaa