
06/02/2025 12:13
Nella giornata di ieri, 5 febbraio, si è tenuto, presso il centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, la struttura che ospita sia la sede operativa che gli impianti di allenamento dell’A.S. Roma, un incontro focalizzato sullo sviluppo delle attività sportive della società capitolina.
A tale riunione sono stati presenti anche i vertici della Roma 1927 Futsal, capitanati dal presidente Andrea Verde, in qualità di “squadra di calcio a 5 dell’A.S. Roma” per tutte le competizioni ufficiali di categoria.
Oltre a quanto concernesse il lato tecnico e istituzionale, l’incontro ha rappresentato l’occasione di omaggiare Bruno Conti, indimenticato eroe del Mondiale 1982 in Spagna, che ha visto la Nazionale di calcio festeggiare il suo terzo trofeo iridato. Il campione del mondo e bandiera giallorossa ha ricevuto in regalo una maglia della sezione futsal, personalizzata con lo storico numero 7 che ha sempre caratterizzato la sua presenza in campo.
LA ROMA 1927 PREMIATA - La prossima settimana, la società dell’Olgiata sarà inoltre protagonista di una premiazione presso il Consiglio Regionale del Lazio, in virtù del completamento del “triplete” nella categoria Under 19, che ha rappresentato il raggiungimento del primo trofeo della società dall’assunzione della nuova denominazione, oltre che un unicum a livello nazionale: nessuno aveva mai infatti raggiunto prima della Roma 1927 questo risultato in Italia.
La cerimonia di premiazione, che si terrà il prossimo 12 febbraio presso la sede regionale di via della Pisana, rappresenta il riconoscimento anche da parte degli organi istituzionali del lavoro svolto dal club di Andrea Verde e della bontà del settore giovanile giallorosso sottolineandone il ruolo che ha da sempre per la società, valore che si riflette in quanto realizzato in campo, anche una volta terminato il percorso nei campionati di categoria.
Fabio Neroni
https://www.roma1927futsal.it/
ufficiostampa@roma1927futsal.it