
21/05/2024 21:18
Quando, lo scorso 28 aprile (LEGGI QUI), riferivamo che per Irineu Zanatta si stessero ricreando le condizioni affinchè potesse tornare ad allenare nelle Marche prendendo la conduzione di una squadra del nazionale, sapevamo già con chiarezza quale sarebbe stato il suo porto di approdo… e non certo perchè avevamo tirato a caso. Oggi, a distanza di quasi un mese, il presidente Luciano De Luca ha messo definitivamente tutti d’accordo ed è passato dalle parole ai fatti: Sapinho è il nuovo allenatore della Kappabi Potenza Picena e prenderà il posto della coppia composta da Giuseppe Moro e Nikinha che tanto lustro ha dato ai colori giallorossi trascinandoli a forza di successi prima in Serie A2 e poi fin nei playoff per l’Elite.
Ed ora che dal club potentino è arrivata l’ufficializzazione del nuovo incarico tecnico, l’era di Sapinho sulla panchina giallorossa può anche iniziare.
IL COMUNICATO UFFICIALE - Nuova era in casa Kappabi Futsal Potenza Picena. Dopo l’addio in panchina di Nikinha, tornato in Brasile per motivi personali, la dirigenza potentina ha deciso di puntare su un altro tecnico carismatico e brasiliano: il nome scelto è quello di Irineu Zanatta, per tutti Sapinho.
Tecnico di spessore e noto nel mondo del futsal, anche quello marchigiano, Sapinho ha alle spalle una carriera di spessore da giocatore, in Italia dal 2006 con Marcianise, Pesaro, Odissea 2000 di Rossano Calabro dove ottiene una promozione ai playoff e nel 2014 inizia la carriera da allenatore-giocatore vincendo la Coppa Italia di B e i playoff di B.
Nel 2019 ha ricoperto lo stesso ruolo da player-manager con il Futsal Askl poi il Damiani & Gatti Ascoli con una cavalcata fino all’A2. Nell’ultima stagione ha guidato il Modena Cavezzo in A2 Elite ottenendo la salvezza.
https://www.futsalpotenzapicena.it/