
27/02/2025 09:30
Il Laurentum Itala non riesce a tornare alla vittoria: al PalaLevante l'UniPomezia vince 5-4, per i pometini le reti di Mongiovì (2), Tesei e Orrù.
"La partita si sabato è stata una combattuta alla pari dall'inizio alla fine, ed è stata decisa da episodi - racconta Daniele Marrocco - "ci aspettavamo un incontro molto fisico e che si sarebbe giocato alla pari e così è stato. Essere avanti 2-3 a pochi secondi dalla fine del primo tempo e prendere il gol sul fischio avrebbe potuto abbatterci mentalmente ma non è stato così, abbiamo continuato a lottare su ogni singolo pallone. Purtroppo un autogol e una palla persa hanno portato la partita sul 5-3 per i nostri avversari ma nonostante ciò non abbiamo mollato fino al fischio finale e siamo riusciti a portarla sul 5-4, ma ciò non è bastato. È mancata la concentrazione e la freddezza in alcuni momenti della partita e squadre organizzate e forti come l'UP ti fanno pagare qualsiasi errore".
Il post-season è ancora un obiettivo?
"I play-off sono ancora alla nostra portata e dopo questa sfida abbiamo dimostrato che possiamo giocarcela con chiunque senza paura, quindi credo proprio che sì, il traguardo che dobbiamo avere in testa è quello".
Il Laurentum Itala questa settimana non giocherà. Gli azzurri si stringono alla società del Pavona Sant'Eugenio in occasione dell'improvvisa scomparsa di Giordano Gallotti, giocatore della società biancoverde.
"Voglio esprimere le mie più sentite condoglianze alla famiglia e al Pavona. In questi momenti, le parole non sono mai sufficienti, ma siamo vicini a loro con il cuore".
Fabio Neroni