04/04/2025 13:00

Leonforte, senza pressioni col 3M Palermo. Paolo Ipsale: "Confermo mia ultima stagione nel futsal"

Senza pressioni, ma con la voglia di incrementare il bottino di punti conquistati: è questo lo spirito con cui il Città di Leonforte si presenta a Palermo sul campo della 3M, terza forza del torneo e che in classifica vanta 21 punti in più (52 contro 31) degli ennesi. Presenta la sfida il bomber del Città di Leonforte, Paolo Ipsale (classe 2001, laterale) autore di ben 40 gol in campionato.

Per chiudere in bellezza la stagione servirebbero punti “importanti”: la trasferta in casa del 3M Palermo, terza forza del torneo, può rappresentare l'occasione giusta?

“Esatto, la partita di sabato è la perfetta occasione per cercare il riscatto dopo la sconfitta di San Cataldo e di aggiungere alla nostra stagione una vittoria di prestigio contro una grande squadra”.

Ultimamente avete rallentato il ritmo, è una situazione frutto di episodi o state pagando lo sforzo sostenuto per la rapida scalata della classifica?

“Sicuramente lo sforzo fisico e mentale della grande cavalcata nel girone di ritorno si sta facendo sentire, ma c’è da dire che le prestazioni sono state sempre all’altezza, è mancato solo un po’ di cinismo sotto porta”.

40 gol in C1 per un classe 2001 sono una bella soddisfazione…Hai già ricevuto attenzioni da società di categoria maggiore? Confermi la circostanza che, per una tua precisa scelta di vita, questa è l'ultima stagione dal calcettista?

“Si qualche chiamata è arrivata, ma ho già preso la mia decisione, sarà difficile dire basta ma mi dedicherò completamente alla mia formazione in medicina”.

Ludovico Licciardello