breaking news
  • 30/04/2025 23:00 Serie A2 Elite, girone A: Pordenone vittorioso nel posticipo della 24esima giornata, Olympia Rovereto battuto 6-0

05/02/2025 11:15

Libertas Antignano: contro il San Remo tre punti preziosi che valgono la riconquista del terzo posto

Torna al successo la Libertas Antignano , dopo la sconfitta casalinga con il Druento si impone per 5 a 4 sul palquet del Palasport di Grugliasco in casa del San Remo 72. Trasferta non semplice quella che hanno dovuto affrontare i ragazzi di mister Simone Costa lunedì 3 Febbraio in quanto i padroni di casa lo scorso anno impegnati nel campionato di C1 tra le mura amiche sono un avversario ostico per tutti.


Gli ospiti devo sopperire a diverse assenze con Stefanato e Fazio fermi ai box , ma non demordono e si portano subito in vantaggio con Ares Costa con un tap in da sotto misura. Il 2° gol Antignanese è opera di Rasero che sfrutta le sue indiscutibili doti balistiche. I padroni di casa hanno però uno scatto di orgoglio e con un uno, due trovano il pareggio. Andrea Rasero non ci sta e con una splendida azione personale porta il parziale sul 3 a 2, sul finire della prima frazione è bravo Pavan neo estremo difensore antignanese arrivato dall’ Asti Orange a salvare il risultato con un paio di interventi. Inizia la seconda frazione e anche l’estremo difensore di casa si fa notare con parate di gran livello , ma nulla può sulle conclusioni di un brillante N. Parauda e Santo Belfiore che fissano il risultato sul 5 a 2. La partita sembra ormai in discesa per i ragazzi di mister Costa , ma il San Remo sfruttando un calo di concentrazione degli ospiti segna 2 reti portandosi sul 4 a 5.


Il finale è concitato con i padroni di casa che si lanciano all’arrembaggio colpedo 3 legni in pochi minuti , ma il fortino antignanese resiste anche grazie ad una prestazione maiuscola di Rasero in campo per tutti i 60 minuti.


Al tripliche fischioo capitan Scano e compagni possono festeggiare la riconquista del 3° posto in classifica a spese del Leini fermato sul pareggio dalla Valdostana.


POST-GARA- Il commento del presidente Gonella. “E stata una sfida molto combattuta, i ragazzi meritano un plauso per aver conquistato una vittoria importante che da fiducia in vista del proseguio del campionato”. “Tutti hanno dato l’anima è sono stati bravissimi a superare le difficoltà dovute alle assenze di ragazzi fondamentali come Fazio e Stefanato , inoltre nel mercato invernale abbiamo perso pedine molto importanti come Catalano, Del Bianco, Torino e Trissini”. Un commento sui nuovi innesti “ sono arrivati ragazzi come Nicita, Simonetti e Pavan che hanno mostrato qualità ma sono giovani e devono ancora prendere confidenza con la categoria , siamo felici di aver ringiovanito il gruppo e dovremo essere bravi ad integrarli al meglio”.


La Libertas Antignano è attesa da un’importante sfida lunedì 10 febbraio tra le mura amiche contro il CUS Piemonte Orientale , sfida fondamentale in chiave play off.


Ufficio Stampa Libertas Antignano