Lido di Ostia, Angelini: ''A Rimini con entusiasmo, il CMB è la rivelazione di questo campionato''

Sarà una bellissima prima volta per il Lido di Ostia, che sarà tra le "magnifiche otto" di Rimini per giocarsi le Final Eight di Coppa Italia. Non c'è voglia però di essere una comparsa, ma di giocarsela a viso aperto, senza pressione. E' questo in sintesi il pensiero del tecnico Gianfranco Angelini, che parte raccontando il lavoro portato avanti durante questa pausa dal campionato. 

"Sto lavorando con la squadra al completo, speriamo che non accada nulla fino a giovedi - dice scherzando - questa sosta è stata utile anche per recuperare qualche giocatore acciaccato, ritrovare tutti per preparare al meglio non solo le Final Eight, ma anche l'ultima partita di campionato, che per noi resta fondamentale". 

Un Lido che rimane quindi concentrato sui suoi obiettivi ma che, come detto, ha voglia di giocarsela senza paura. 

"Andiamo a Rimini con grande entusiasmo - dice ancora Angelini - è vero che abbiamo tanti giovani, ma parliamo di giocatori che sono abituati oramai a gestire anche la pressione, che hanno giocato partite importanti, e questo mi lascia soddisfatto e tranquillo. Venendo alla partita, posso dire che sarà difficilissima, perché il CMB è la squadra rivelazione di questo campionato. Hanno grandi campioni e giovani importanti, che danno ritmo ed intensità. Sono una squadra matura e di corsa, anche se indubbiamente l'assenza di Neto avrà un peso. Il nostro obiettivo è giocarcela, vedremo poi quello che succederà. Ma già esserci per tutti noi è motivo di grande soddisfazione. Il cambio di regolamento ci ha dato una chance, che contro il Real San Giuseppe non abbiamo fallito, e di questo siamo felici. Quando si gioca lo si fa sempre per vincere, così faremo anche noi, poi vediamo quello che dirà il campo". 


esp.