30/03/2023 17:15

Lido di Ostia, c’è la Lazio nel friday-night. Grassi: “Siamo feriti, ma lotteremo fino alla fine”

Un Lido di Ostia ferito ma consapevole del proprio valore e pronto a giocarsela fino all’ultimo istante di questo campionato, si appresta a scendere in campo per la ventottesima giornata di A2 nel Friday Night del 31 Marzo. Avversario di turno, la SS Lazio Calcio a 5 di mister Matteo Fiorentini che si presenterà al Pala Torrino da quinta forza del raggruppamento e con una partita ancora da recuperare.

Una compagine decisamente ostica, probabilmente una delle peggiori che poteva capitare in questo momento alla squadra lidense che, dopo aver visto sfumare la Coppa Italia di categoria proprio ad un passo dal traguardo, è costretta a fare adesso i conti anche con il nuovo allungo del Genzano in campionato che ha sfruttato come meglio non avrebbe potuto il pareggio di Barra e compagni in quel di Mantova. 

E quando mancano 3 giornate alla fine della stagione regolare, questi tre punti di differenza si sentono eccome. Mister Maurizio Grassi ne è consapevole, ma vuole provarci finché non sarà la matematica ad emettere il suo verdetto. 

“Inutile girarci intorno, siamo feriti – ammette l’allenatore del Lido – il pareggio con il Mantova e la contestuale vittoria del Genzano contro l’Italpol hanno complicato la nostra situazione di classifica  perché adesso con 3 punti di distacco e a tre giornate dal termine potremmo rientrare in gioco soltanto con una sconfitta da parte della squadra di Angelini. E’ difficile, lo sappiamo – continua Grassi – ma noi continuiamo a lavorare con il massimo dell’impegno proprio per farci trovare pronti nel caso di un eventuale passo falso da parte loro. Il mantra, da qui alla fine, deve essere quello di pensare soltanto a noi stessi: facciamo tutti i punti che ci sono a disposizione e poi vediamo dove saremo arrivati”.  

Anche se con la Lazio non sarà sicuramente una passeggiata, anzi.

“Sarà un match molto complicato – avverte il mister – contro una squadra sempre difficile da affrontare, che corre molto e che sa come far male. Mi aspetto una partita tatticamente difficile perché la Lazio oltre che sull’aspetto aspetto dell’agonismo può contare anche su ottime individualità. Penso ad esempio a Tiziano Chilelli e Federico Scalambretti che sono due nostre vecchie conoscenze, oppure a Diego Dominguez molto bravo nell’uno contro uno, a Capponi, a Lupi. Sappiamo che sarà una battaglia – chiosa Maurizio Grassi – ma ci faremo trovare pronti. Dobbiamo e vogliamo vincere per non avere rimpianti”. 

Alessandro Bellardini