
03/02/2023 14:55
Reduce dalla rotonda vittoria di Modena, la decima consecutiva in campionato, il Lido di Ostia di Maurizio Grassi è pronto ad ospitare l’Active Network Viterbo per il big match del ventunesimo turno di A2. Una giornata sicuramente importante, nella quale visto e considerato il riposo imposto dal calendario alla nuova capolista Genzano, i lidensi potrebbero accorciare (anche se momentaneamente) a meno quattro.
Ma non sarà semplice perché al Pala Torrino si presenterà un Viterbo in piena corsa play off e che vorrà riscattare la battuta d’arresto contro la Roma di settimana scorsa. Per conquistare l’undicesimo successo consecutivo, servirà quindi un Lido concentrato dall’inizio alla fine, come sa bene Alexandre Pereira Ribeiro Pires, per tutti Gedson.
“Abbiamo preparato questa partita al meglio delle nostre possibilità, come sempre del resto – le parole dell’universale brasiliano classe 1991 – veniamo da un’importante striscia di vittorie consecutive e siamo in fiducia, vogliamo continuare così. Ci troviamo nella condizione di non poter abbassare il livello di tensione e di concentrazione ed anche sabato servirà un Lido in focus per tutti i 40 minuti. In palio ci sono tre punti importantissimi che non possiamo lasciarci scappare”.
L’Active rappresenta un avversario da prendere sicuramente con le molle.
“Una squadra molto forte, difficile da affrontare – continua – che ha individualità importanti come ad esempio Poletto e Davì. Ma noi – conclude Gedson – dobbiamo pensare soltanto a fare il nostro lavoro nel miglior modo possibile, indipendentemente dall’avversario che di volta ci troviamo ad affrontare”.
Alessandro Bellardini