
24/05/2023 10:58
Dopo il pareggio per 1-1 nella gara di andata, il Lido di Ostia si gioca davanti ai suoi tifosi la possibilità di arrivare in finale playoff. La squadra allenata da Maurizio Grassi ha strappato il pari nel finale al PalaCus contro l'Active Network ed ora vuole compiere l'ultimo passo. E' Edoardo Di Ponto a fare il punto partendo da quanto è accaduto proprio all'andata.
"Niente di più o di meno di quello che è accaduto in campionato, loro sono una squadra attrezzata e con giocatori di livello, in casa sono molto ostici. Sapevamo sarebbe stata così, in ottica playoff se hai la fortuna di andata fuori devi cercare nella prima partita di limitare i danni. Il risultato è buono secondo me, che ci permette in casa di non dover recuperare svantaggi: è come se si ripartisse dallo 0-0. Al contrario, uscendo con una sconfitta, gli avremmo lasciato due risultati su tre. E' stata una partita con un risultato finale giusto, al di là di quelli che sono stati gli episodi".
Di Ponto si sofferma poi sulla gara di ritorno, a cominciare da come il Lido la sta preparando.
"Ormai siamo arrivati alla fine, stiamo preparando la gara con la classica settimana tipo, cercando di recuperare anche le energie. Siamo a fine maggio e le energie iniziano a scarseggiare, abbiamo affrontato un campionato con la consapevolezza di dover vincere sempre, altre squadre magari non avevano questo obiettivo e magari hanno anche rallentato i ritmi in ottica playoff. Noi abbiamo dovuto sempre spingere, noi siamo una delle squadre di A2 ad aver fatto più partite in assoluto, considerando la Coppa Italia, e questo porta delle scorie. Sarà una finale a tutti gli effetti, che ci permetterà di andare eventualmente nella "vera" finale. Ci aspetta una partita complessa, anche il fattore campo lascia il tempo che trova, anche se c'è un piccolo vantaggio. Partiamo in parità e non ci sono favoriti".