
24/02/2023 16:10
Reduce dal turno di stop in campionato e soprattutto dalla qualificazione alla Final Four di Coppa Italia grazie alla grandissima prestazione sfoderata contro Manfredonia, si appresta ad entrare nel momento clou della stagione il Lido di Ostia di mister Maurizio Grassi.
Per Barra e compagni, infatti, si prospettano due settimane di fuoco che potrebbero decidere il destino della squadra lidense, attesa sabato pomeriggio dalla complicata sfida contro la Roma calcio a 5 e sette giorni più tardi dalla madre di tutte le partite: lo scontro diretto con la capolista Genzano che di fatto metterà in palio 6 punti probabilmente decisivi ai fini della vittoria finale.
Ma un passo alla volta. Il primo ostacolo da superare è rappresentato dai giallorossi di mister Di Vittorio che proprio contro la capolista di Gianfranco Angelini hanno dimostrato di essere una squadra in grado di potersela giocare contro chiunque. All’Ostia servirà una prestazione di carattere, come sa bene Daniel Taloni.
“Siamo in un ottimo momento, veniamo da una serie importante di vittorie in campionato e dalla qualificazione alla F4 in coppa che ci ha reso davvero felici, ma guai ad abbassare la guardia proprio adesso – le parole del classe 1988 alla sua prima stagione con la maglia lidense – con la Roma infatti sarà una partita molto dura. Quella giallorossa – aggiunge – è una squadra giovane, che corre tanto, ma che allo stesso tempo è dotata di un’ottima qualità, quindi dovremo fare davvero tanta attenzione”.
La Roma. E poi lo scontro diretto contro Genzano che potrebbe decidere il campionato.
“Non lo so se saranno queste le due settimane decisive – conclude Taloni – so soltanto che vincere questo campionato sarà difficile per entrambe. Per quanto ci riguarda abbiamo un grandissimo carattere ed un’altrettanta voglia di vincere e sono convinto che ce la giocheremo fino alla fine”.
Alessandro Bellardini