13/02/2022 10:17

Lido di Ostia verso l'Olimpus, il grande ex Jorginho: ''Sono stato bene li, ma oggi voglio vincere''

Si riaccendono i riflettori sul campionato di Serie A, che riparte col botto dopo la sosta. E tornano ad accendersi le luci anche sulla Sky Arena di Salsomaggiore Terme, dove oggi si affrontano in un derby interessantissimo Lido di Ostia e Olimpus. Una partita che ha molto di più dentro rispetto a quello che si potrebbe pensare solo guardando la classifica. Il Lido di Ostia infatti è reduce, prima della sosta, dal blitz di Settimo Torinese contro la L84, fondamentale in chiave salvezza, mentre l'Olimpus continua a navigare nelle zone altissime di classifica. Tra i temi inevitabile toccare anche quello del grande ex di turno, Jorginho, che nella finestra di mercato invernale si è trasferito dall'Olimpus al Lido. 

"In questo periodo abbiamo lavorato molto bene, anche sotto il profilo fisico, visto che ci aspetta un tour de force a febbraio. Credo che siamo pronti per affrontare questo ciclo di partite, partendo dall'Olimpus, che sarà durissima, difficile da affrontare". Inizia così la sua analisi proprio Jorginho, che analizza la sfida così. 

"Sarà dura. Inutile nascondersi, perché l'Olimpus parte favorita ed è destinata a lottare per entrambi i trofei: Coppa e Campionato. In campo si va cinque contro cinque, sulla carta loro sono i favoriti ma finché l'arbitro non fischia non sappiamo chi uscirà vincitore. Di una cosa sono certo, ovvero che ci siamo allenati bene: ora dobbiamo mettere in pratica tutto quello su cui abbiamo lavorato e cercare di dare il massimo. Servirà essere concentrati fino all'ultimo secondo, minimizzare i nostri errori e approfittarne quando ne commetteranno loro". 

Prima della sosta, come detto, era arrivata una vittoria contro la L84, fondamentale per riprendere quota nella corsa alla salvezza. Inevitabile però toccare anche il lato emozionale di una sfida che per Jorginho non sarà come le altre.

"Per me sarà come giocare in casa - spiega -, conosco l'ambiente dell'Olimpus, so come la pensa mister D'Orto e spero che questo possa essere un fattore positivo. Sarà strano, perché fino a due mesi fa ero li, ma sono dinamiche che fanno parte dello sport. Sarò sempre un tifoso dei Blues, perché sono stato bene li e gli auguro le migliori fortune. Ma ora ho voltato pagina, oggi scenderò in campo per difendere i colori del Lido di Ostia con la voglia di portare il risultato a casa: sono sicuro che sarà una bella partita di futsal". 


m.e.