03/03/2023 16:20

Lido, il Genzano si avvicina. L'ex Chimanguinho: "Ci guarderà tutta Italia. Ma non è gara decisiva"

Il momento tanto atteso è finalmente arrivato. Sabato sera al Pala Torrino, con fischio d’inizio alle ore 20:45, per la seconda volta in questa stagione si ritroveranno faccia a faccia, una di fronte l’altra, Todis Lido di Ostia e Genzano. Rispettivamente seconda e prima in classifica (con 4 punti di differenza) del girone B della Serie A2.  

Ostia, per vendicare il k.o. della gara di andata e (soprattutto) per accorciare a meno uno, riaprendo di fatto la questione e prepararsi poi ad un rush finale di stagione categoricamente vietato ai deboli di cuore. Genzano, al quale potrebbe andar più che bene anche un pareggio, per mettere un’ipoteca probabilmente decisiva su questo campionato e condurre poi in porto la nave con relativa tranquillità fino a quella Serie A che per la dirigenza castellana rappresenta il sogno di una vita. Basti pensare che al Pala Cesaroni sarà allestito anche un maxi schermo. 

Questo, e tanto altro, sarà Lido Di Ostia – Genzano. La sfida nella sfida tra due grandi allenatori come Maurizio Grassi e Gianfranco Angelini, tra due grandi società e, più in generale, tra due grandi squadre che per quello che hanno fatto vedere meriterebbero entrambe di staccare l’ambitissimo pass per la massima serie nazionale. 

La partita del Pala Torrino, ne siamo certi, rappresenterà uno spot per tutto il movimento. Sarà una parata di stelle tutta gustare, con giocatori che rappresentano un lusso ed un motivo di vanto per tutta la Serie A2 italiana. Come Leandro Moreira Chimanguinho, per tutti Chima, 22 gol in stagione ed ex dell’incontro.

“Siamo arrivati ad un altro snodo molto importante di questo campionato – le sue parole – una partita dal fascino particolare che sono convinto guarderà tutta Italia. Abbiamo buone sensazioni – confida Chima – siamo fiduciosi e consapevoli di aver tutte le carte in regola per disputare un ottimo match. Dobbiamo sfruttare il fattore campo e giocare come sappiamo, senza snaturarci. Siamo un gruppo forte e lavoriamo in un ambiente tranquillo, dobbiamo arrivare a sabato senza particolari pressioni e mettere in pratica quello che sappiamo fare”. 

Per Chima, infatti, quella contro Genzano sarà una partita importantissima ma non decisiva.

“Sono convinto che questo match, comunque vada a finire, non deciderà il campionato – chiosa il bomber classe 1986 – ci sono ancora tante partite da giocare e tanti punti a disposizione. Sarà un’altra partita del nostro calendario e ancora tutto potrà succedere da qui alla fine del campionato, senza dimenticare che abbiamo anche una Final Four di coppa da disputare”. 

Alessandro Bellardini