19/01/2024 17:25

Littoriana, Patriarca: ‘’Ho una squadra che non molla mai. Ciampino? Fondamentali i dettagli’’

Reduce dalla vittoria a Prato, la Littoriana si prepara al prossimo match: domenica, le pontine saranno impegnate nel derby laziale contro la Virtus Ciampino.


Facciamo il punto della situazione con il tecnico nerazzurro Lorenzo Patriarca, recentemente tornato sulla panchina della Littoriana dopo i fasti del campionato scorso, che l’ha visto condottiero - nella prima parte della stagione - verso la cavalcata che ha portato alla Serie B.


“Ero andato via l’anno scorso a metà stagione. Quest’anno si è ripresentata la possibilità di ritornare e riprendere il lavoro che avevo lasciato. Ho trovato un gruppo solido, di ragazze che prestano sempre la massima attenzione a tutto quello che si propone. Di per sé è una squadra coriacea, testarda, che non molla mai”.


Sul successo contro il Prato:


“Prima ancora, venivamo dalla sconfitta di Perugia: una partita in chiaroscuro, con un primo tempo ottimo e un secondo spento, che non ci ha permesso di portare a casa un risultato positivo. A differenza di Prato, dove abbiamo conquistato i tre punti ma senza giocare un buon calcio a 5. Il risultato ce lo prendiamo, ma la prestazione non è stata all’altezza delle nostre potenzialità”.


Ora la Virtus Ciampino.


“Il nostro lavoro è sempre concentrato sulle nostre esigenze, curandoci poco delle squadre che andremo ad affrontare di volta in volta. Cerchiamo di curare il nostro modo di giocare e di interpretare le partite, senza farci condizionare da quelle che sono le caratteristiche degli avversari. Il Ciampino è sicuramente una squadra tosta, che ha una lunga militanza in categoria, quindi mi aspetto una partita ostica. I dettagli faranno la differenza”. 


Obiettivi e desideri.


“Non parto mai con obiettivi ‘bassi’, cerco sempre di fare del mio meglio per tenere sempre alta la concentrazione. In questo momento, il desiderio è avere qualche rotazione in più: il presidente si sta attivando molto per avere qualche rinforzo”.


Valentina Pochesci 


Foto @Pierguido Laffi