24/02/2024 16:24

Littoriana, scontro diretto con l’Arzachena. Marzi: ‘’Siamo pronte. Qui unione e professionalità’’

Reduce dall’ottimo pareggio con la capolista Roma, la Littoriana è pronta per un’altra grande, importante sfida: domani, in casa, le nerazzurre guidate da Lorenzo Patriarca affronteranno infatti l’Arzachena.

Si tratta di un vero e proprio scontro diretto, in quanto le due compagine sono al momento appaiate in classifica a quota 22 punti. Alla vigilia, a presentare il match per le pontine è Federica Marzi.

“Nella partita di domenica scorsa abbiamo dato il segnale di essere una squadra forte e coesa, al pari della capolista. Il risultato è stato un po’ bugiardo: avremmo potuto meritare qualcosa in più. La gara di domani è senza dubbio uno scontro diretto, con un'avversaria che ricopre la nostra stessa posizione in classifica; ma siamo pronte a dare il massimo, puntando alle posizioni più alte della classifica”.

Arrivata nel corso del mercato invernale, Marzi si è subito ben ambientata in squadra, soddisfatta della scelta che l’ha portata a sposare il progetto del presidente Silviano Cascarini.

“Per me è l'inizio di una nuova avventura dopo la breve pausa per la nascita del mio piccolo grande uomo, Nicolò. Aver ricominciato con una squadra ambiziosa come la Littoriana mi ha sicuramente aiutato ad accelerare i tempi di ripresa: per questo ringrazio il presidente per la fiducia e tutto lo staff. Inoltre, sono rimasta positivamente colpita dallo splendido clima trovato nello spogliatoio, dall'unione e dalla professionalità di tutte le mie compagne di squadra, che mi hanno fatto sentire parte del gruppo fin dal primo momento”.

L’obiettivo personale:

“Nel breve termine, quello di recuperare la forma fisica per tornare al 100% delle mie capacità nel minor tempo possibile. Per il futuro quello di continuare a calpestare i parquet dei palazzetti per i prossimi anni, magari, chissà, proprio con la Littoriana”


Valentina Pochesci