
29/04/2023 13:14
Parte bene il Centrostorico, poi però crescono progressivamente le ragazze di Mancini, fino a disputare una prova maiuscola. Dopo due buone occasioni per le abruzzesi con Colleluori, il vantaggio della Littoriana arriva a 3’24’’ ad opera di Silvi; bellissima azione poi in velocità delle pontine, che si conclude con il palo di Di Fazio (ne colpirà un altro poco dopo). Ispiratissima la squadra laziale: Capuano firma il raddoppio, nel giro di pochi secondi le pontine colpiscono ancora con Silvi.
Nella ripresa, la Littoriana potrebbe calare il poker sull’asse De Luca-Silvi, salva però tutto Colatriani. La stessa De Luca subito dopo scheggia il palo, per poi dialogare benissimo con Bellato nell’azione successiva. Le laziali appaiono in pieno controllo del match, giocano con tranquillità e concretizzano ancora con il gran destro di Bellato, che vale il poker. Arriva subito la reazione del Centrostorico: Colleluori prova a riaprire il match. Ma la squadra di Mancini è in splendida forma e, dopo un autentico capolavoro corale, Di Fazio trova la rete del 5-1. Inevitabile la mossa del mossa del portiere di movimento per il Centrostorico, continua tuttavia a spingere la Littoriana: è bravissima Troccoli a salvare la porta abruzzese in almeno un paio di interventi. La scatenata Silvi, però, riesce infine ad andare in rete per la tripletta personale. C’è tempo, negli ultimi cinque minuti, per la doppietta di Colleluori e il gran sigillo di un’ottima Capuano, per il 7-2 su cui si chiude il match. Vittoria meritata per la squadra allenata da Massimo Mancini, applausi anche al Centrostorico che fino alla fine ha provato ad onorare la competizione.
CENTROSTORICO MONTESILVANO-LITTORIANA 2-7 (pt 0-3)
CENTROSTORICO MONTESILVANO: Di Pasquale, Provenzano, Conte, Carota, Pasqualone, Di Giacinto, Miceli, Colatriani, Colleluori, Contini, Troccoli, Di Vincenzo. All. Cardarelli.
LITTORIANA: Villa, De Luca, Silvi, Bellato, La Penna, Capuano, Ruggieri, Fargnoli, Mannella. All. Mancini
ARBITRI: Sfilio di Acireale e Masaniello di Palermo, crono: Scifo di Firenze
RETI: pt 3’24’’ Silvi (L), 15’40’’ Capuano (L), 16’23’’ Silvi (L); st 5’23’’ Bellato (L), 6’03’’ Colleluori (C), 8’40’’ Di Fazio (L), 13’19’’ Silvi (L), 15’32’’ Colleluori (C), 17’10’’ Capuano (L)
NOTE: ammonite Colleluori (C), Colatriani (C), Di Fazio (L)