20/12/2023 16:05

Lolo Suazo-Sala Consilina, trattativa in stand-by. La voce di radiomercato: Cosenza o Avellino-bis?

Il passaggio di Lolo Suazo allo Sporting Sala Consilina per il momento resta in stand-by. Sembrava un’operazione destinata a chiudersi senza particolari intoppi, ritenuta la più plausibile per colmare la partenza di Bateria appena ufficializzato dall’RFS Riga (la squadra neo campionessa di Lettonia e prossima partecipante alla Champions, quella della stagione 2024/2025): invece sarebbero intervenute delle situazioni impreviste nel corso della trattativa che avrebbero fatto arenare, almeno momentaneamente, la discussione rischiando per di più di modificare le stesse dinamiche del #futsalmercato del sodalizio del Vallo di Diano.


Dunque, se Lolo Suazo a Sala Consilina sembra essere al momento un punto interrogativo, dove potremo vederlo in azione a partire verosimilmente dalla giornata del 29 dicembre, quella che chiuderà il girone di andata del massimo campionato? Radiomercato, a questo proposito, apre almeno un paio di canali preferenziali che comunque porterebbero il mancino spagnolo in una squadra del Sud. Avrebbe preso piede l’ipotesi della Pirossigeno Cosenza, che starebbe valutando l’ingresso di un nuovo “non formato” dopo il recente taglio di Grandinetti, ma appare comunque più realistica l’ipotesi che per Lolo Suazo possano riaprirsi le porte che lo potrebbero riportare ad Avellino, dove ha vestito la maglia della Sandro Abate già tra il 2018 e il 2019, segnando 19 reti.


Quale delle due sarà la soluzione più gettonabile? Il #futsalmercato ci ha insegnato che è possibile tutto e il contrario di tutto in men che non si dica. Ma una cosa è certa: difficilmente l’estroso giocatore spagnolo resterà a lungo disoccupato.