06/03/2025 23:31

Marangon fa quadrato attorno al Torrita: "Battere il Prato è essenziale: il club merita la salvezza"

Quando si pensa al Futsal Torrita, parliamo di una situazione ai limiti del surreale perchè nessuno si aspettava una squadra relegata in ultima posizione e costretta ad affrontare tutte le partite come se si trattasse di un'ultima spiaggia. Ma quanto sta pesando per i giocatori questo stato di cose? Una risposta prova a darla Alessio Marangon.


“Sicuramente siamo in una situazione difficile, ma come giocatori sappiamo che ogni partita da qui in avanti sarà fondamentale: abbiamo quattro finali da giocare, e dobbiamo affrontarle con la mentalità di chi ha ancora tanto da dare”.


- Sabato c’è la sfida casalinga con il Futsal Prato che all'andata il Torrita riuscì a battere a domicilio. Vittoria oltremodo necessaria per dimezzare il gap dal terzultimo posto e rilanciare le speranze di salvezza: obiettivo possibile secondo te?


“Sabato ci aspetta una partita importante contro un’ottima squadra. Il fatto di essere così in basso in classifica ci deve motivare per lottare su ogni pallone. Ogni partita da qui in avanti sarà una battaglia, ma se giochiamo come sappiamo e con la mentalità giusta, sono sicuro che uscirà un’ottima prestazione. Il nostro obiettivo è quello di venire fuori da questa situazione, e una vittoria sabato sarebbe un’importantissima opportunità per rilanciare le nostre chances”.


- Pensare all'accoglienza dell'ambiente del Torrita e guardare una classifica così amara, non può non sollevare molte perplessità. Come giudichi comunque la tua esperienza al Torrita? La ritieni una piazza giusta, per passione e partecipazione, per poter fare futsal a livelli importanti?


“La mia esperienza è stata molto positiva, nonostante la difficoltà della situazione attuale. Mi sono trovato molto bene sia con la società, che non ci fa mancare nulla, sia con le persone del posto.

È un ambiente fantastico, il nostro palazzetto è sempre caloroso e appassionato, e questa è una cosa che non vedi spesso, nemmeno in categorie superiori. Credo che questa società abbia tutte le carte in regola per crescere e competere a livelli importanti, se lo merita”.


Ultimissime di formazione che sorridono a mister Chiappini, che ritrova Batata Alves e Stentati dopo la squalifica, anche se non potrà disporre di Ettore Cassioli, sempre out per un infortunio.