28/11/2024 20:00

Marca, arriva la capolista. Casarin assicura: "Concentrati su un nuovo inizio, la mente è libera"

La Marca si appresta ad accogliere tra le mura amiche del PalaMazzalovo il Cosmos Nove capolista, nella tredicesima giornata di Serie C1 veneta. I ragazzi di mister Gigi Regondi giungono all'appuntamento di domani reduci dalla pesante sconfitta patita una settimana fa sul campo dell'Atletico Conegliano, ma le parole nel pre-gara di un ritrovato Alessandro Casarin, sempre più avviato sulla via del recupero completo dopo l'infortunio subito contro il Sanve Mille nell'ottava giornata di campionato.

- Con che spirito siete riusciti ad allenarvi in questa settima dopo il ko di Conegliano? 

"Dopo il ko di Conegliano, ci siamo allenati con ancora più intensità e voglia di rifarci. La squadra è determinata a migliorare e a dimostrare il proprio valore nelle prossime gare. Ogni allenamento è stato affrontato con grinta e dedizione. Dopo questa sconfitta, abbiamo deciso di resettare completamente. Ci siamo concentrati su un nuovo inizio, con la mente libera e piena di determinazione per affrontare le prossime sfide".

- Vi siete più o meno fatti un'idea del tipo di partita che dovrete affrontare domani? 

"Sì, ci siamo fatti un'idea abbastanza precisa del tipo di partita che dovremo affrontare domani. Abbiamo analizzato i nostri avversari e sappiamo che sarà una sfida impegnativa. Tuttavia, siamo pronti a dare il massimo e a mettere in campo tutto ciò che abbiamo provato durante gli allenamenti. Siamo determinati a affrontarla con la giusta mentalità, e cercheremo di tornare a divertirci e a far divertire il nostro pubblico".

- Da un punto di vista personale come giudicheresti il campionato che hai disputato finora?

"Da un punto di vista personale, direi che il campionato è iniziato nel migliore dei modi, ma purtroppo, durante la partita contro il Sanve Mille, ho subito un infortunio alla spalla che mi ha costretto a stare fermo per un mese. Ora sto lavorando sodo per cercando di rientrare al meglio delle mie capacità e di contribuire il più possibile al bene della squadra. Ogni partita per me è un'opportunità per migliorare e ritrovare il ritmo di gioco".

l.m.


Foto: