20/03/2025 22:30

Marca, Bottega applaude: "Col Conegliano non abbiamo sfigurato, anzi...ma ora occhio al Cosmos Nove"

Nonostante la sconfitta, la Marca è uscita a testa altissima dal confronto con l'Atletico Conegliano, grazie a una prestazione che fa ben sperare per il finale di stagione. Una prima conferma in tal senso si avrà poi questo venerdì, quando per la 28a e terzultima giornata di Serie C1 veneta, la compagine montebellunese farà visita al Cosmos Nove, reduce dalla bruciante sconfitta subita all'ultimo minuto in casa del Miti Vicinalis. Considerando poi che i vicentini sono in corsa per i playoff, è chiaro che l'avversario di domani sarà un bel ulteriore test per capire le potenzialità del gruppo di mister Regondi. A introdurci la trasferta vicentina ci ha pensato Andrea Bottega, andato a segno tra l'altro una settimana fa contro la sua ex squadra.

- Un ko fa sempre male, ma la prestazione con il Conegliano è stata davvero incoraggiante; arrivate quindi con serenità alla partita contro il Cosmos?

"Dispiace per la sconfitta soprattutto per come è maturata, però di buono ci portiamo dietro il nostro secondo tempo dove siamo stati più accorti e incisivi rispetto al primo; giocare contro squadre attrezzate o costruite per vincere il campionato per noi è sempre un bel banco di prova e non abbiamo sfigurato; anzi, potevamo ottenere qualcosa in più e cercheremo di ottenerlo questo venerdì".

- Quali sono le caratteristiche del Nove da tenere principalmente d'occhio?

"Il Nove è una squadra con giocatori d’esperienza e non a caso erano primi in classifica a fine girone d’andata. Vedendo i numeri sicuramente dovremo stare attenti alla loro fase offensiva e alla loro voglia di restare attaccati al treno dei playoff".

- Ormai la stagione è agli sgoccioli. Com'è andata nel complesso questa annata in maglia Marca per te? Sul piano personale

"Sul piano personale sono contento di far parte di questa realtà e di questo progetto. Peccato non esser riusciti a centrare il sogno playoff perché sarebbe stata una bella ricompensa dopo il lavoro fatto dalla squadra, dallo staff e della società durante tutta la stagione".

l.m.