
05/12/2024 19:50
Anche questo venerdì si prospetta pieno di emozioni per la Marca. Una settimana fa era arrivato il ritorno alla vittoria grazie al successo in casa contro il Cosmos Nove con la contestuale qualificazione matematica alla Final Eight di Coppa Italia veneta; domani invece i trevigiani sono attesi a Marcon per un altro scontro ai vertici della classifica con la quattordicesima giornata di Serie C1 che pone sulla strada dei biancazzurri il Marco Polo secondo. Un match di cartello, dunque, che darà nuove risposte ai ragazzi di mister Gigi Regondi e che sarà l'ennesimo test probante per i tanti giovani della squadra, come il classe 2006 Gianluca Garbujo che ha parlato alla vigilia dell'incontro.
- Dopo il ritorno alla vittoria con la capolista e la conquista della Final Eight, si è respirata un'aria quasi differente in allenamento?
"Questi tre punti contro la capolista e l'accesso alla Final Eight hanno sicuramente inciso in modo positivo durante il lavoro della settimana. C'è ancora molto da migliorare, ma siamo tornati a vincere e vogliamo continuare su questo filone".
- Che tipo di partita vi aspetta con il Marco Polo?
"La partita con il Marco Polo sarà sicuramente dura. Un palazzetto difficile, contro una squadra con giocatori di qualità, ma sappiamo che seguendo le indicazioni del mister e aiutandoci a vicenda riusciremo a portare a casa i tre punti anche questa settimana".
- Parlando di te, come valuti la tua prima parte di campionato?
"Ad essere sincero speravo di partire in modo diverso. Ho giocato molte partite sottotono, affrontandole nel modo sbagliato, ma con l'aiuto dello staff e dei compagni sto tornando ai livelli che mi ero prefissato. Per ora devo solo continuare a lavorare e migliorare sempre di più".
l.m.
Foto: Marca Futsal Montebelluna