14/10/2024 20:00

Marca, è "manita" di vittorie: poker al Borgoricco con Umana, Fornasier e la ditta Garbujo&Garbuio

Quinta giornata di campionato, con la Marca, 12 punti, ospite del neopromosso United Borgoricco Campetra, 7 punti.  La partita si preannuncia tosta, anche in virtù delle misure ridotte del campo, simili a quelle di Cassola.

LA CRONACA - La prima occasione è per la Marca, con Fornasier che anticipa l’avversario e si proietta al tiro. Il primo è ribattuto dalla difesa, sul secondo è bravo il portiere Sartori. Rispondono i padroni di casa con Baldassa che recupera bene palla ma calcia però debolmente, Bortolomiol si distende e para.  Poi è Zandonà che toglie palla a Pan e serve Fraccaro in mezzo, il quale non riesce a inquadrare la porta.  Al 8’ la partita si sblocca: angolo di Zandonà e Garbujo è lestissimo a insaccare di sinistro per lo 0-1. Occasione anche per Er Raji che intercetta un rilancio di Sartori e calcia al volo, con il portiere stesso che para in angolo. Ancora Marca, con Binotto che calcia e il portiere smanaccia, l’azione continua col giro palla che arriva a Bortolomiol il quale con un rilancio più lungo impegna Sartori che evita il gol con un colpo di reni. Errore di Bottega, Campagnaro si libera e calcia, ma trova pronto Bortolomiol al primo intervento importante della serata.  Al 15’, lancio di Bortolomiol con le mani, Bottega difende alla grande e serve in mezzo Umana che deve solo spingerla in rete per lo 0-2. Ancora Marca, con Fraccaro che calcia su tocco da rimessa, Bottega è sulla riga di porta ma la palla lo colpisce e finisce incredibilmente alta. Sbaglia poi Garbujo, riparte lo United, con Baldassa che dialoga con Fior e poi si libera al tiro dal limite dell’area con Bortolomiol che è strepitoso su quella che sarà poi l’unica vera occasione dei padroni di casa. Subito dopo infatti, Fraccaro calcia, la palla viene sporcata, si avventa capitan Garbuio che anticipa Sartori e viene steso. Non ci sono dubbi sul rigore, che lo stesso capitano trasforma per lo 0-3 al minuto 18. Altra occasione sul sinistro di Zandonà, dopo un gran lavoro di Garbuio, ma Soligo, che ha sostituito per qualche minuto il titolare, para. Ancora Marca, padrona del campo, con Garbuio che dopo una serie di rimpalli, calcia al volo dalla distanza, Soligo si distende in angolo. Finisce 0-3 la prima frazione.

La ripresa parte con una punizione laterale per lo United, va a calciare Agostini ma il tiro è centrale e Bortolomiol respinge agevolmente. Garbuio sradica palla a Baldassa, serve Zandonà il quale la rimette in mezzo per il capitano che colpisce di testa ma Sartori, rientrato, fa una super parata d’istinto. Poi grande giocata di Garbujo, che recupera palla e parte, poi vede Binotto sul secondo palo e lo serve con un bellissimo assist di destro, ma Binotto non riesce a ribadire in rete. Poi Er Raji magia, ne salta due, serve Fornasier davanti al portiere, ma il giovane centrale calcia malamente addosso a Sartori. Poi è Er Raji a saltare l’uomo e calciare con una facilità disarmante, ma Sartori para in angolo. Dallo stesso angolo, Er Raji serve Fornasier che con un tiro secco la piazza sotto l’incrocio dei pali per lo 0-4 al 15’.  Nuovamente Er Raji, partita super la sua, recupera palla e serve Binotto che di piatto prova a piazzarla ma Sartori para di nuovo bene. Ancora Er Raji, servito da Umana, salta l’uomo e calcia ma Sartori dice ancora di no limitando il passivo. Sartori che si ripete poco dopo ancora su Er Raji, che a botta sicura calcia ma l’estremo difensore fa una grandissima parata, per la disperazione di Er Raji. Fraccaro, ottima anche la sua partita, con la sua solita garra, va a contrasto e ruba palla, servendo poi Zandonà, a tu per tu col portiere, tenta il colpo sotto ma Sartori non si fa sorprendere evitando anche la ribattuta di Garbuio. Ultimissima occasione, ancora per Zandonà che riceve da Garbuio e calcia, ma il numero uno casalingo para in angolo.

Finisce 0-4 una partita dominata dai ragazzi di mister Regondi, che tengono la porta inviolata per la quarta partita di fila. Adesso c’è una settimana di lavoro per preparare la sfida al Miti Vicinalis, squadra di assoluto spessore e di qualità.


Ufficio stampa Marca Futsal Montebelluna



Foto: Marca Futsal Montebelluna