
18/02/2025 10:45
Al PalaMazzalovo di Montebelluna, la Marca Futsal reduce dal pareggio esterno con qualche ripianto di Tombolo, contro il Futsal Godego, di mercoledì scorso, affronta appena due giorni dopo, il Sanve che ha lasciato l’ultimo posto in classifica ma che viene dall’8-0 subito in casa nel turno infrasettimanale dalla capolista.
LA CRONACA . Dominio territoriale evidente fin da subito da parte della Marca Futsal, che alla prima occasione importante trova il gol, con Bottega, che riceve palla da Fraccaro, che l’aveva ottimamente recuperata. Ancora Marca con Fornasier che recupera palla, Er Raji lo serve sulla corsa e il numero 23 calcia, colpendo il palo, la palla arriva a Fraccaro che calcia di prima e prende di nuovo il palo. Il Sanve prova a reagire e trova un’occasione con Martin ma la palla finisce a lato. Ancora Sanve poco dopo su lancio del portiere Fiorot per La Malfa che si gira e tira ma Steffanuto chiude. Poco dopo Favero, scarica per Er Raji che calcia, Fiorot tocca e la palla finisce ancora una volta sul palo, ma sulla ribattuta Umana serve Fornasier che segna il 2-0.
La Marca trova anche il 3-0 con Favero, che si libera della marcatura e appoggia in rete. Ancora Favero, su tocco di Zandonà, calcia, ma Fiorot in due tempi para. Guizzo di Torresan che ne dribbla due, scarica per Garbuio che gli ritorna il pallone in area ma Torresan non riesce a concludere e la restituisce a Garbuio che la rimette in mezzo per Zandonà che segna il 4-0. Di nuovo Torresan, in anticipo, si invola e serve ancora Garbuio, che mette in mezzo per Zandonà che calcia a botta sicura, ma Fiorot è super con il piede. Sempre Marca con Er Raji che serve Umana, il quale calcia di prima ma Fiorot ancora in tuffo plastico dice di no.
Di nuovo i padroni di casa, con Zandonà che serve Bottega che gli suola il pallone, il 14 calcia ma Fiorot respinge. Calcio d’angolo per la Marca, Favero per Bottega che calcia in mezzo di piatto e Zandonà devia deliziosamente con il tacco facendo tunnel a Fiorot per il 5-0. Si rivede il Sanve, Favero perde palla e Marin ne approfitta per andare dalle parti di Steffanuto ma il tiro è largo. Zandonà su rimessa laterale, serve Fornasier il quale di prima trova Bottega che calcia ma Fiorot para. Finisce così il primo tempo.
La seconda frazione si apre con una fantastica giocata di Garbuio che su lancio di Steffanuto, aggira il suo difendente e calcia ma Fiorot para di piede. Ancora Garbuio, lavora bene di sponda, serve Umana che conclude e Fiorot chiude in angolo. Poco dopo rimessa laterale di Umana, che trova Torresan al centro, il quale di prima, da appena fuori area, piazza il tiro sotto l’incrocio per il 6-0. Ancora Garbuio, recupera palla, serve Er Raji che gli restituisce il pallone a porta vuota ma Garbuio non riesce a segnare clamorosamente per il recupero prodigioso di Marin sulla riga. Rilancio di Fiorot, magia di tacco di Nacarlo per La Malfa che da buona posizione calcia fuori.
Festino, recupera palla, salta Umana e serve Nacarlo che calcia fuori. Fraccaro recupera palla, scambia con Favero e tira, ma Fiorot para coi piedi. Ancora Fraccaro e Favero che scambiano, con il numero 7 che calcia ad incrociare con la palla che si spegne sul fondo. Rilancio di Fiorot per Nacarlo, che fa sponda per La Malfa, che salta Zandonà e va al tiro ma Steffanuto chiude a croce, poi sulla ribattuta chiude Zandonà e infine spazza Fornasier. Zandonà dentro per Favero, che allarga per Fraccaro che va a calciare ma Fiorot para.
Punizione di Gilli, con Steffanuto che respinge bene la conclusione, poi ripartenza di Fraccaro che serve Fornasier, che vorrebbe restituirgliela ma la palla viene respinta, allora Fornasier alza la palla e calcia al volo con Fiorot che è super ad evitare l’eurogol. Bella palla sopra di Umana per Fornasier che arriva al tiro incrociato ma Fiorot para a croce. Recupero palla di Bottega che tocca per Er Raji, il quale restituisce a Bottega che controlla e conclude da appena fuori area per il 7-0. Rimessa di Er Raji, per Bottega che controlla e si gira alla grande, con Martin che lo trattiene, e va a calciare dai 12 metri un missile che tocca l’incrocio dei pali e si infila per l’8-0, un "golasso" che vale la tripletta personale!
Magia di Er Raji, che si libera con un tunnel e e va a concludere Fiorot che chiude. Steffanuto per Torresan che allunga per Fiorentino, il quale calcia ma Fiorot para in angolo. Dal corner, Er Raji trova proprio Fiorentino che caparbiamente tocca la palla e deposita in rete il gol del 9-0. Martin scodella per Nacarlo, che difende palla e suola per Yermakov che viene chiuso in maniera provvidenziale da Torresan al momento della battuta. Ancora Nacarlo, servito da Marin, difende palla e si gira per calciare, con la palla che esce di poco a lato con il tocco di Steffanuto.
Festino da rimessa, calcia e Steffanuto chiude a croce. Ancora Festino poco dopo, si libera al tiro di sinistro ma Steffanuto in tuffo gli dice di no. E sul finale, Zandonà ruba palla a Gilli, vince il rimpallo con Fiorot in uscita e la palla finisce sui piedi di Er Raji che a porta vuota non può far altro che siglare il 10-0. Prima della sirena c’è ancora tempo per l’ultima conclusione di Nacarlo, che si gira e calcia ma Steffanuto respinge.
Finisce in goleada il match, con la Mqrca che sale a quota 41 punti. Ora la compagine di mister Regondi preparerà la sfida proibitiva contro la corazzata Jesolo in programma venerdì prossimo nella città del litorale.
Ufficio stampa Marca Futsal Montebelluna
Foto: Sergio Baseggio