Marogna tiene in piedi l'Alghero. ''Un pari amaro col Val d'Lans. Ma ora sfruttiamo bene la sosta''

E’ stato Angelo Marogna a scacciare gli spettri di un immeritato ko nel confronto che l’Alghero ha impattato con il Val d’Lans dopo aver recuperato prima l’1-2 di metà gara, e poi, nei minuti finale, il 2-3 che stava maturando al palasport di Usini: la campata di Marogna è valsa il 3-3 poi risultato finale, ma la traversa di Molina ha effettivamente strozzato in gola ai giallorossi l’urlo per una vittoria che sarebbe stata pesantissima.


E proprio con Angelo Marogna è doveroso iniziare dal gol che ha permesso all'Alghero di impattare una partita comunque non facile, il secondo stagionale del laterale-pivot classe 1995 che da tre anni veste i colori catalani. E dopo aver rincorso il risultato resta l'amarezza per quelle occasioni che potevano portare i tre punti. 


- Angelo, condividi questa riflessione?


“Concordo si, siamo stati costretti ad inseguire tutta la partita ma abbiamo rischiato di vincerla in due occasioni nitide e quindi, alla fine, avremo meritato anche la vittoria”.


“La squadra ultimamente sta convincendo, grazie anche ai nuovi arrivati siamo più lunghi e riusciamo a essere più lucidi nelle situazioni, potendo rifiatare meglio”.


Sabato l’Alghero riposerà nuovamente per poi riparti dal Cardano nuovamente te a Usini. Ma la squadra di Monti come dovrà sfruttare questa settimana di break supplementare? 


- Sarà l'occasione ideale per cementare definitivamente il gruppo in vista della volata verso la salvezza? Lo ritieni questo un obiettivo concreto?


“Questi quindici giorni saranno fondamentali per far inserire ancora al meglio i nuovi nei meccanismi della squadra, grazie al mister che è sempre sul pezzo e ci aiuta tanto, sia vecchi che nuovi arrivati. L’obiettivo è concreto secondo me, perché stiamo iniziando a fare punti e non ci fermeremo qua. Speriamo di salvarci il prima possibile”.







Foto: Murri