
27/10/2023 23:15
Il Miti Vicinalis, galvanizzato dal grande successo per 5-2 ottenuto in casa una settimana fa contro il Giorgione, sabato pomeriggio sarà di scena a Malo, per affrontare il neopromosso Compagnia allenato da Gaston Simionato e guidato in campo dall'esperienza di David Leonardo Tres. Alla viglia di questo interessantissimo match tra i trevigiani e i vicentini, a prendere la parola è stato il giovanissimo Riccardo Franceschini: il laterale classe 2007, lo storico primo tesserato del settore giovanile vazzolese, sta vivendo un avvio di stagione magico, avendo segnato i suoi primi due gol assoluti nella categoria tra Monastir e Giorgione.
- Riccardo, partiamo dal tuo super-inizio di stagione: prime due giornate di campionato, primi due gol in Serie B. In questo momento dentro di te prevale l'entusiasmo e una sana spensieratezza o hai già cominciato a fissare determinati obiettivi?
"Sì, diciamo che questo inizio è stato un po’ inaspettato: non pensavo di poter trovare il primo gol così presto e ancora meno di trovarne due in altrettante partite. Sicuramente ora sono in fiducia e molto determinato a continuare così. Obiettivi in termini realizzativi non me ne pongo perché mi creerebbero solo pressioni che non mi aiuterebbero; cerco solo di fare del mio meglio per raggiungere l’obiettivo di squadra".
- Domani affrontate una neopromossa come il Compagnia Malo: come avete lavorato in settimana e che approccio alla sfida vi ha detto di avere mister Del Negro?
"Questa settimana siamo ripartiti con molto entusiasmo dopo la vittoria di sabato, con la consapevolezza di poter far bene in questo campionato se scendiamo in campo con la testa giusta. Penso che il fatto che il Compagnia di Malo sia una neopromossa non cambi assolutamente nulla: loro giocheranno con la fame di affrontare una squadra che fa da tanti anni la Serie B, quindi dovremo avere la testa giusta e non sottovalutare la partita".
- Parliamo proprio di mister Del Negro. Come ti trovi a lavorare con lui? Qual è la qualità che apprezzi di più?
"Con mister Del Negro mi sto trovando bene. Ha fortemente insistito sulla mia permanenza al Miti e mi ha dato fiducia da subito; riesce a trasmettermi fame e determinazione, mi sprona sempre a dare il meglio. Le qualità che più apprezzo di lui sono sicuramente la mentalità che mi trasmette e la sua voglia di raggiungere degli obiettivi insieme: lo posso solo ringraziare".
Ufficio stampa Miti Vicinalis