12/11/2024 18:58

Miti, Correa marchia il derby: "La forza è il gruppo: stavolta è toccato a me, domani sarà un altro"

La vittoria conquistata dal Miti Vicinalis nel derby di venerdì scorso in casa dell’Atletico Conegliano è stata marchiata a fuoco dalla doppietta di un giocatore che a 37 anni continua a far valere la sua classe e il suo carisma, rappresentando il faro della formazione vazzolese. Ovviamente ci stiamo riferendo al capitano dei biancorossi Daniel Correa che nella decima giornata di Serie C1 veneta si è preso la scena firmando il quarto successo di fila del Vicinalis. Non potevamo quindi non affidare a lui il racconto della serata che ha visto trionfare i ragazzi di mister Roberto Del Negro nel fortino dei gialloblù.

- Intanto come commenteresti il derby? È stata una partita bella tirata... 

“È stata una bella partita con un primo tempo molto equilibrato, in un campo difficile contro una buona squadra”.

- Prima del fischio d'inizio, quando vi siete messi in cerchio, rispetto alle altre partite si notava una grandissima serenità sui vostri volti, c'era pure qualche sorriso. A cosa era dovuto? Eravate tranquilli perché convinti di potercela fare o soprattutto perché quella partita non avevate voi l'obbligo di vincerla? 

“La serenità deriva dal lavoro che stiamo facendo in settimana e dai risultati positivi che ci mostrano che siamo sulla strada giusta: se facciamo del nostro meglio, possiamo far fronte a tutte le squadre. Poi ovviamente ogni partita ha la sua storia”.

- Il Conegliano è stato steso da una tua doppietta. Ripensando alla tua carriera, possiamo considerare la gara di venerdì scorso come una delle partite più significative che tu abbia mai giocato?

“Sì, sono contento per la doppietta, è sempre bello segnare però è più bella la vittoria, perché la nostra forza sta nel collettivo: questa volta è toccato a me, prima è toccato a un altro compagno e poi sarà il turno di un altro ancora. La serenità della squadra è dovuta anche al fatto che guardiamo e pensiamo solo a noi, indipendente dell’avversario. Ho avuto delle belle partite in carriera, questa era una partita normale, come lo era quella del venerdì prima e come sarà quella di venerdì prossimo. Tutte hanno la stessa importanza per il campionato e vogliamo sempre i tre punti; poi se gli avversari se meriteranno di più, complimenti a loro”.


Ufficio stampa Miti Vicinalis