
28/03/2023 21:55
E' stato un weekend agrodolce per il Miti Vicinalis. Sabato a Vazzola ha avuto la meglio l'Olympia Rovereto per 2-1, eppure, nonostante la caratura dell'avversario, il giovane gruppo biancorosso è stato capace di mettere in difficoltà una delle squadre più in forma di tutta la Serie B, sfornando una prestazione gagliarda che avrebbe meritato di essere premiata almeno con un punto. I ragazzi di mister Marin però potranno sicuramente sfruttare le energie positive dell'ultimo incontro di campionato per affrontare al meglio l'anticipo di mercoledì sera sul campo del Futsal Giorgione. Con il francese Victor Lahaye, grande protagonista della sfida con i trentini a cui ha segnato l'unico gol trevigiano, abbiamo quindi fatto il punto della situazione in casa Vicinalis.
- Victor, dopo la partita che avete disputato con il Rovereto, prevale il rammarico di non aver guadagnato nemmeno un punto che avreste sicuramente meritato o la consapevolezza di poter concludere la stagione davvero nel migliore dei modi?
"E' stato molto strano il gusto che ci è rimasto in bocca sabato sera: c’era un misto di tristezza per il risultato e anche di tanta autostima per la prestazione fatta contro una delle squadre più forti in Italia a livello di Serie B. Dobbiamo spingere ancora utilizzando questa carica che ci ha dato la bella prestazione di sabato per fare bene e ancora meglio già da mercoledì contro il Giorgione".
- Cos'è che ti è piaciuto di più nella prestazione del Miti Vicinalis?
"Mi è piaciuto tanto il nostro approccio alla partita: abbiamo deciso di pressare e di rischiare invece di restare bassi ad aspettare. Secondo me il mister ha avuto un'ottima idea e spero che sarà questo il camino che prenderemo in futuro".
- Cosa invece va migliorato in vista delle ultime partite di campionato, tra cui proprio la sfida di cui parlavi contro il Giorgione?
"Dobbiamo migliorare soprattutto sul piano dell'efficacia sotto porta".
Ufficio stampa Miti Vicinalis