
09/01/2024 20:47
Il Miti Vicinalis ha chiuso il girone d'andata di Serie B pareggiando per 5-5 sul campo del Padova, dopo essere stato sotto sul 4-1, aver rimontato e superato gli avversari sul 5-4 per poi subire il impattante di El Aafi a 6" dalla fine. Una partita folla, che ha regalato alle due squadre in campo un punto che non fa contento nessuno visto che entrambe sono state sorpassate dal Manzano. La conferma di tutto ciò, su sponda vazzolese, ce l'ha data il pivot del Vicinalis Matteo Zaia, che con la doppietta di sabato scorso ha agganciato Fatmir Osmani (anche in lui in gol a Padova) in cima alla classifica marcatori della squadra, a quota otto gol.
- Matteo, come commenteresti il pareggio con il Padova? Vi va un po' stretto sapendo che forse con un po' di attenzione in più si potevano portare a casa tre punti pesantissimi? Al di là di un arbitraggio piuttosto discutibile...
"Sì, al di là dell'arbitraggio abbastanza discutibile, certamente il pareggio ci va un po' stretto. Il Padova è sicuramente alla nostra portata e il gioco espresso in campo lo ha dimostrato; quindi, resta un vero peccato non essere riusciti a portare a casa tre punti fondamentali per la classifica, a maggior ragione dopo essere riusciti a completare la rimonta da 4-1 a 4-5".
- Dopo la brutta sconfitta con il Bissuola, la vostra prestazione può comunque darvi il giusto incoraggiamento per il girone di ritorno? O bisogna aspettare ancora un po' per capire se il Miti è tornato sui livelli convincenti di inizio stagione?
"Una brutta sconfitta sicuramente non è mai facile da digerire, anche se arriva contro una squadra più attrezzata e con più esperienza. Contro il Bissuola non siamo riusciti a esprimere il futsal che, durante il girone di andata, ci ha permesso di disputare ottime prestazioni, per esempio contro il Malo o contro il Giorgione. Siamo comunque consapevoli dei nostri mezzi e stimolati a disputare un buon girone di ritorno cercando di fare ancora più punti".
- Dopo la doppietta di Franceschini che ha avviato la rimonta, si è aggiunta la tua che ha permesso di superare il Padova. È il segnale che anche in questo 2024 gli avversari ti dovranno tenere bene d'occhio?
"Sicuramente è un segnale positivo e anche dal punto di vista personale fa piacere riuscire a marcare gol con continuità. Cercherò sicuramente di migliorare o quantomeno ripetere i numeri di questo girone di andata anche se sarà più difficile in quanto gli avversari ora conosco non solo i punti forti e i punti deboli di ogni squadra, ma anche dei singoli giocatori".
Ufficio stampa Miti Vicinalis