14/02/2024 16:25

Miti, Peruzzetto risponde presente a Merano: "Felice di guadagnare dello spazio. Salvezza? Ci credo"

E' stato un altro weekend sfortunato quello vissuto dal Miti Vicinalis sabato scorso, quando per la quindicesima giornata del girone B di Serie B la formazione trevigiana si è recata in Alto Adige per sfidare il Real Bubi Merano. I padroni di casa si sono imposti per 7-3, con gli ospiti che hanno prodotto una reazione concreta a giochi ormai fatti. Qualche nota positiva però non è mancata e tra queste una è stata sicuramente la rete di Edoardo Peruzzetto, che dopo essere stato assente per il primo terzo della stagione a causa di un infortunio, si è pian piano ripreso, sbloccandosi contro il Monastir, sfiorando il gol con la Compagnia e centrando il bersaglio, come detto, contro il Merano. Con lui abbiamo quindi fatto un punto della situazione sulla sua condizione, partendo prima però da una rapida analisi del match andato in scena sabato scorso.

- Edoardo, parto dal tuo gol del momentaneo 1-1. Sembravate esserci, poi però il Real Bubi si è ripreso allungando sul 4-1, prima di stordirvi a inizio secondo tempo. Pensi che la spiegazione di tutto questo sia sempre la stessa? Questione di concentrazione e carattere? 

"Contro il Bubi abbiamo fatto buona parte del primo tempo a grande livello. Da lì in poi credo sia stato un insieme di fattori a determinare il loro rientro in gioco: bravura dell’avversario, sfortuna e sicuramente un calo da parte nostra, che credo ci sia stato più sul piano mentale che fisico".

- Secondo te in quali aspetti vanno rintracciati i meriti del Merano? 

"Sono stati sicuramente più efficaci di noi sotto porta e oltre a questo hanno avuto la capacità di punire ogni nostro errore".

- Come detto, hai segnato il gol dell'1-1, siglando la tua seconda rete stagionale in prima squadra. Dopo aver saltato una buona parte di inizio stagione per infortunio, sembra pian piano ti sia ripreso alla grande. Tu come ti senti? A livello di condizione fisica e mentale?

"Sì, dopo aver perso le prime sette partite del girone d’andata, devo dire che è stato bello tornare in campo e dare il mio contributo alla squadra. Sono felice del fatto che mi sto prendendo dello spazio in prima squadra perché fisicamente sto bene. A livello mentale ovviamente siamo e sono in una situazione difficile, ma credo nella salvezza: quello è il nostro obiettivo e farò tutto quello che posso per raggiungerlo al più presto".


Ufficio stampa Miti Vicinalis