16/01/2025 23:00

Miti Vicinalis, altra trasferta insidiosa. Cescon: "A Torreselle campo ristretto, servirà ordine"

Archiviata l'emozionante trasferta di Valdagno, il Miti Vicinalis scalda i motori per la 18a giornata di Serie C1 veneta, in occasione della quale i trevigiani saranno impegnati ancora in trasferta, questa volta a Torreselle di Piombino Dese, in provincia di Padova, dove ad attenderli ci sarà lo United Borgoricco Campetra. A fare il punto della situazione in casa dei vazzolesi e ad aggiornarci sullo stato di salute della squadra è stato Nicola Cescon.

- Come sta il Miti in vista della partita con il Borgoricco? Avete "ammortizzato" e superato le fatiche di Coppa e della ripresa di campionato?

"La squadra è molto motivata e consapevole dei propri mezzi, i risultati non mentono e bisogna continuare su questa strada. La squadra è giovane quindi non mancherà sicuramente l’entusiasmo come in ogni gara. Il percorso fatto in Final Eight ci ha comportato un po’ di stanchezza generale e qualche acciacco, però ci siamo sicuramente tolti delle belle soddisfazioni".

- Rispetto alla gara di Valdagno, cosa servirà mettere di più in campo?

"Come a Valdagno, troveremo a Torreselle un campo ristretto rispetto a quello di casa; ci sarà un ritmo di gioco più veloce e dinamico. Serve però mantenere ordine in campo, che forse è mancato un po’ a Valdagno". 

- All’andata era finita 3-3. Che United vi aspettate di affrontare?

"Sono i padroni di casa quindi per certi aspetti sono avvantaggiati. Sono una squadra che mantiene un bel ritmo durante la gara anche andando sotto quindi serve la massima concentrazione fino alla fine".

Ufficio stampa Miti Vicinalis